Per la Design Week Milano si riempie di turisti: ecco da dove arrivano

MilanoToday.it INTERNO

Salone del Mobile e Design Week sono alle porte. Milano inizia a riempirsi di turisti giunti in città in occasione dell'evento e la maggior parte degli arrivi saranno dagli Stati Uniti. A rivelarlo il reporto "The Next" realizzato da Global Blue e Lybra Tech secondo cui il 76,6% della domanda arriva dall'estero con il 21,5% rappresentato dal mercato statunitense seguito dal 5% del Regno Unito. Mediamente i turisti americano hanno scelto di visitare Milano lunedì 15 e martedì 16 aprile per oltre due notti. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra dicembre e febbraio Milano è stata la principale destinazione italiana del Tax Free Shopping con il 42% degli acquisti. È in testa tra le città d’arte anche per scontrino medio: 1.418 euro (+27% sul 2019) 15 e 16 aprile sono le data più ricercate. (gazzettadimilano.it)

Un business che spinge sempre più proprietari ad affittare la propria abitazione dove vivono abitualmente o cedendo una stanza. (Forbes Italia)

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno è senza dubbio la Design Week, conosciuta anche con il nome di Salone Internazionale del Mobile di Milano: si tratta della fiera più importante a livello mondiale nel settore dell’arredo e del design, che richiama milioni di turisti provenienti da qualsiasi angolo del globo, nonché tantissimi espositori da tutto il mondo. (inItalia)

Sono rimasti pochi appartamenti disponibili a costo settimanale triplicato (sono passati dai 1207 euro delle settimane senza eventi a 2855 con un incremento del 214%), a pochi giorni dall’inizio della Milano Design Week, l’evento internazionale che con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni trasforma ogni anno tutta la città meneghina nella capitale del design. (Economy Magazine)

Nell’ultima edizione l’evento ha registrato oltre 400mila presenze; un dato che scatena l’”effetto Design Week”, con prezzi di affitto e tariffe delle strutture ricettive che salgono alle stelle. (idealista.it/news)

Due anime e due realtà diverse che più non si può, eppure (con)vivono sotto lo stesso cielo. Due mondi sotto lo stesso cielo che però ha un colore diverso a seconda da dove lo si guarda. (IL GIORNO)