Alimentazione, mangiare bene lavorando in home office

La Voce di Bolzano SALUTE

Per distinguere meglio tra lavoro e pausa pasto si consiglia di mangiare sempre a tavola e non alla scrivania

In circostanze come queste, mantenere un comportamento alimentare sano può risultare più difficile che in situazioni lavorative normali, tuttavia non è impossibile.

L’acqua del rubinetto può essere insaporita con delle erbe fresche.

In home office, la giornata lavorativa si svolge per molti aspetti in modo diverso da una giornata di lavoro “normale”. (La Voce di Bolzano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alimentazione dell’American Bobtail: dosi e frequenza dei pasti. Naturalmente, nella pianificazione dell’alimentazione ideale dell’American Bobtail rientrano anche le quantità di cibo da dare al gatto. (www.amoreaquattrozampe.it)

Una buona colazione, oltre ad apportare diversi nutrienti, aiuta ad aumentare il senso di sazietà durante tutto il giorno, favorendo quindi la regolarità dei pasti. Ormai conosciamo tutti questo mantra, ripetuto da tutti i nustrizionisti: la colazione è il pasto più importante della giornata. (PerugiaToday)

Cosa mangiare per rimanere in forma e stare bene. La dieta in gravidanza non serve per perdere peso (cosa altamente sconsigliata), ma per rimanere in forma e scongiurare l’insorgere di alcune patologie. (Velvet Body)

Non solo alimenti pieni di grassi come hot dog, patatine fritte e hamburger ma anche cibi confezionati come gallette di riso o barrette dimagranti. La stessa cosa vale per le barrette da mangiare per uno spuntino al posto della frutta o di uno yogurt (Periodico Daily - Notizie)

Se si vogliono avere buoni risultati, con questa o con altre diete, è bene infatti agire sullo stile di vita a 360°.COSA MANGIARE NELLA DIETA DI PRIMAVERALa dieta di primavera è sostanzialmente una dieta ipocalorica e leggera che inserisce un po’ tutti gli alimenti, prediligendo ovviamente quelli più sani, freschi e di stagione. (Quotidianodiragusa.it)

Il suo compito sarà guidare pazienti, famigliari ma anche amici interessati al tema Cibo Cucina Salute, nella creazione di piatti gustosi e salutari. Il primo appuntamento dal titolo “Tomato Therapy” è per martedì 9 Marzo dalle 18.30 alle 20 su Zoom. (gazzettadimilano.it)