Clamoroso in Red Bull, Adrian Newey ad un passo dal lasciare il team a fine stagione

Il Messaggero - Motori SPORT

Adrian Newey è pronto a lasciare la Red Bull. Non basta il dominio assoluto anche in questa stagione della sua creatura che ad oggi con Verstappen ha vinto 4 delle 5 prove del Mondiale fin qui disputate. Il geniale progettista lascerà la squadra sulla scia della controversia che ha coinvolto il team principal Christian Horner. L'indiscrezione è riportata da Auto Motor und Sport e BBC. Newey è legato alla Red Bull da un contratto che scade a fine 2025, ma secondo alcune fonti starebbe negoziando un'uscita per poter lavorare con un nuovo team già dalla prossima stagione. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Adrian Newey, il "genio" della Formula 1, ha espresso il desiderio di concludere il suo lungo rapporto con il team Red Bull. Entrato nel team di Milton Keynes proveniente dalla McLaren nel 2006, Newey ha supervisionato la progettazione di tutte le auto Red Bull vincitrici di titoli, incluso il modello attualmente dominante nel circuito. (F1-News.eu)

La notizia del giorno suona come un fulmine a ciel sereno: Adrian Newey lascia Red Bull, probabilmente in direzione Ferrari. (F1inGenerale)

Considerato come il n.1 dei progettisti di Formula 1 e uno dei principali artefici del dominio della scuderia austriaca, lascerà però, secondo quanto riportano i media internazionali, i campioni del mondo a causa dei problemi avuti nel team legati alla controversia sul team principal Christian Horner (Il Mattino di Padova)

Prendere un aereo per Bologna o fare anche a piedi le 23 miglia che dividono la sede della Red Bull da quella della Aston Martin Le strade che portano alla Ferrari sono più ampie e attraenti. A 65 anni Adrian Newey ha deciso di cambiare vita. (ilGiornale.it)

Adrian Newey lascerà la Red Bull a fine stagione, nonostante il suo contratto scada a fine 2025. Il genio se ne va. (la Repubblica)

Ci sono tante incognite per questa stagione, c’è da capire ancora chi saranno gli avversari più temibili. I veri valori li capiremo in pista a Misano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)