Mondiali 2022 - Croazia-Brasile

Eurosport IT SPORT

Brasile è fuori dai Mondiali, Neymar, che fa Verdeoro vengono eliminati dalla Croazia ai rigori. Ancora Rodrygo e mette pressione a tutti gli altri fino all'errore decisivo di Marquinhos. E Neymar? Non ha neanche fatto in tempo a tirare il suo rigore e non è riuscito così a dare un ulteriore contributo per far avanzare la sua Nazionale. Un brutto momento per l'attaccante del PSG... Ilè fuori dai Mondiali, già ai quarti di finale . (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gran gol contro la Croazia del fuoriclasse della Selecao gli ha permesso di raggiungere quota 77 centri con la nazionale Brasiliana, proprio (TUTTO mercato WEB)

Il numero 10 del Brasile al termine della partita è scoppiato in lacrime per l'occasione sfumata di alzare la Coppa del Mondo in quella che potrebbe essere la sua ultima edizione. (GianlucaDiMarzio.com)

Livakovic 7,5 - Come col Giappone è l’eroe di questa Nazionale. Nei tempi regolamentari salva sul suo difensore Gvardiol, due volte su Neymar e poi su Paquetà. Nei supplementari tiene a galla la sua squadra salvando a 20 secondi dalla fine su Casemiro e ai rigori respinge la conclusione di Rodrygo. (TUTTO mercato WEB)

"Il sogno del sesto posto del Brasile in Qatar è finito -scrive Folha de S. La delusione per la clamorosa eliminazione della 'Selecao' è tutta nei titoli in prima pagina dei principali siti brasiliani, che salutano con grande rammarico e parecchie critiche il sogno dei Mondiali in Qatar. (Adnkronos)

Era l’ultima chiamata per alcuni, tra cui Thiago Silva. È finita con il Brasile in lacrime, caduto nella lotteria dei rigori contro la Croazia. I verdeoro si fermano ai quarti di finale del mondiale in Qatar, come successo in tre delle precedenti quattro apparizioni della nazionale in un Mondiale. (GianlucaDiMarzio.com)

Mai andato oltre ai quarti di finale nei tre Mondiali disputati, solo un oro olimpico con il Brasile ed un secondo posto in Copa America contro l’Argentina (IlNapolista)