I portuali no green pass al terminal Psa di Pra' annunciano: “Non entreremo al lavoro”

Telenord INTERNO

Lo si legge in un volantino diffuso nelle chat di un gruppo di portuali che verrà distribuito anche tra gli altri lavoratori del porto.

Abbiamo lavorato sempre, anche in piena emergenza sanitaria, e nessuno si è mai preoccupato di noi" spiegano i portuali no ggreen pass facendo riferimento al fatto che anche durante i lockdown i porti non si sono mai fermati.

"Non cediamo a nessun ricatto e non accettiamo alcuna discriminazione - prosegue il gruppo di portuali -. (Telenord)

Ne parlano anche altre fonti

Al Psa è in corso anche uno sciopero a singhiozzo partito lunedì 11 ottobre e proclamato fino a venerdì 15 ottobre nella prima e ultima ora del turno per la contrattazione di secondo livello. (Telenord)

Se l’assemblea rigetterà l’offerta i varchi torneranno ad aprirsi e chiudersi “a singhiozzo” con ripercussioni sul traffico della zona che potrebbero estendersi anche all’autostrada. Non si può escludere nemmeno una reazione dei trasportatori che restano bloccati e danneggiati per rivendicazioni che non li riguardano direttamente e per un braccio di ferro che può solo creare danni alla loro attività, qualunque sia l’esito (Liguria Oggi)

“Noi lavoratori portuali del terminal Psa Genova Pra’ confermiamo che dal 15 ottobre, se l’azienda riterrà di applicare la normativa sul green pass, saremo nostro malgrado costretti a non entrare nel posto di lavoro”. (Genova24.it)

Si teme il caos ai varchi portuali il 15 ottobre, giorno in cui entrerà in vigore l'obbligo di green pass per tutti i lavoratori. Le aziende più grosse se vorranno potranno contribuire per lenire la situazione, ma alle piccolissime aziende non si può chiedere nulla". (LaVoceDiGenova.it)

Fumata nera per l’incontro in prefettura tra sindacati e prefetto sul rinnovo del contratto dei lavoratori portuale del terminale Psa. . » Leggi tutto (Liguria 24)

Il blocco all’accesso del terminale Psa è iniziato questa mattina intorno alle ore 6.00, mentre intorno alle 12.30 comincerà l’incontro in autorità portuale, ma non è detto che sia risolutivo 12 Ottobre 2021 13:12. (StrettoWeb)