Coronavirus: 3.043 nuovi positivi in Toscana su 13.155 test. I dati dei comuni maremmani - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

In Maremma sono 147 i nuovi positivi.

– I nuovi casi positivi sono 3.043 su 13.155 test di cui 1.822 tamponi molecolari e 11.333 test rapidi.

Il tasso dei nuovi positivi è 23,13% (73,8% sulle prime diagnosi) ad anticipare i dati della Regione Toscana il presidente Eugenio Giani.

Castell’azzara due, Scansano sei, Campagnatico tre, Cinigiano tre, Orbetello 15, Roccastrada nove, Monte Argentario dieci, Grosseto 65, Pitigliano tre, Follonica 14, Sorano due, Massa Marittima tre, Civitella Paganico uno, Magliano in Toscana uno, Manciano due, Capalbio uno, Gavorrano due, Arcidosso uno, Castel del Piano uno

(IlGiunco.net)

Su altre testate

Sono 1.299 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 1.126 nella Nord Ovest, 618 nella Sud est. Sono 3043 i nuovi casi di coronavirus registrati in Toscana nella giornata di mercoledì 22 giugno. (LA NAZIONE)

Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui ilè risultato positivo.Gli attualmente positivi sono oggirispetto a ieri. I ricoverati sono(19 in più rispetto a ieri), di cuiin terapia intensiva (2 in più). (SienaFree.it)

In Toscana sono 605 i casi in più (154 confermati con tampone molecolare e 451 da test rapido antigenico) e cinque i decessi con un’età media di 86 anni. I casi sono emersi dall’analisi di 507 tamponi molecolari e 2.397 tamponi antigenici rapidi, di questi il 20,8% è risultato positivo. (LA NAZIONE)

La campagna vaccinale ha infatti subito una brusca battuta d’arresto, tra i bambini oltre il 50% non ha fatto nemmeno la prima dose. Per il momento il sistema regge, i vaccini e la minor capacità di Omicron di raggiungere i polmoni, compromettendo il sistema respiratorio, hanno reso il virus più sostenibile (LA NAZIONE)

"Stop alla sottovalutazione del problema – chiude il dottor Berti – chi deve si vaccini subito L’appello punta agli over 80 e agli over 60 fragili, affetti da gravi malattie. (LA NAZIONE)

Per fortuna a questa estensione che testimonia la circolazione estiva del virus, non è associata una proporzionale risalita della pressione sull’Ospedale, che resta invece la fotocopia di quello che era accaduto ieri: pochi nuovi ricoveri e compensati da uno stesso numero di dimissioni. (Report Pistoia)