Unicredit avvia buyback per 178 milioni

Teleborsa ECONOMIA

Unicredit. (Teleborsa) -ha definito ed approvato le modalità attuative per l’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a Euro 178.688.534,90 e per un numero di azioni ordinarie UniCredit non superiore a 30.000.000.Il programma è finalizzato alla remunerazione ordinaria degli azionisti per l’esercizio 2020, in linea con la politica approvata dal Consiglio di Amministrazione e coerentemente con la raccomandazione BCE del 15 dicembre 2020. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Due gli scenari che si vanno delineando nel sistema bancario italiano: una fusione Banco Bpm-Bper o un triangolo Unicredit-Mps-Bpm. Per questo il nuovo ceo chiederebbe libertà di movimento e punterebbe anche ad altro: Banco Bpm o Mediobanca, da cui Unicredit negli anni scorsi è uscita. (Startmag Web magazine)

Akros conferma neutral su Unicredit (target price a 8,90 euro) ribadendo lo scetticismo sulle nozze con Mps che non risolverebbero la sotto-penetrazione della banca in Lombardia . Banca Akros rimarca però che la vendita del 51% di Mps a Unicredit potrebbe limitare le sinergie di Unicredit dall’operazione. (Finanzaonline.com)

Oggi Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm e Mps dovranno inviare a Francoforte il nuovo set di dati dei due scenari previsti, di base e avverso. Il programma parte oggi e si concluderà entro fine luglio, è finalizzato alla remunerazione ordinaria degli azionisti per l'esercizio 2020. (Milano Finanza)

UniCredit ha annunciato, in attuazione dell’autorizzazione conferita dall’assemblea lo scorso 15 aprile, di avere definito e approvato le modalità attuative per l’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie per 178.688.534,9 euro e per un numero di azioni ordinarie UniCredit non superiore a 30 milioni. (Finanzaonline.com)

Per questo il nuovo ceo chiederebbe libertà di movimento e punterebbe anche ad altro: Banco Bpm o Mediobanca, da cui Unicredit negli anni scorsi è uscita. Due gli scenari che si vanno delineando nel sistema bancario italiano: una fusione Banco Bpm-Bper o un triangolo Unicredit-Mps-Bpm. (Startmag Web magazine)

L’analisi algoritmica non può che confermare lo slancio dei prezzi, con gli indicatori di tendenza allineati in posizione long e gli oscillatori di forza relativa che stazionano all’interno delle rispettive aree d’ipercomprato (Milano Finanza)