A Cividale torna l'appuntamento con le Giornate Fai di primavera

Friuli Oggi INTERNO

Giornate Fai di primavera a Cividale. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, e il Friuli non può non essere protagonista. Anche in questa 32ª edizione, la manifestazione di punta del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in oltre 750 luoghi di 400 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Friuli Oggi)

Su altre testate

LATINA – Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni (elenco dei luoghi e modalità di partecipazione, consultabili su www. (Lunanotizie)

Uno spettacolo teatrale di e con Sara Carapellotti, che mette al centro della scena una sola donna e la sua testarda voglia di imporsi in una società maschilista come quella americana tra la fine dell’ottocento e la prima parte del 1900. (Frosinone News)

I luoghi aperti in Lombardia Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero in tutta Italia (MilanoToday.it)

A San Giorgio Jonico può essere visitata la masseria Feudo, sita sulla via che porta a Roccaforzata. Il FAI fondo per l’ambiente italiano che valorizza e tutela il patrimonio storico e paesaggistico apre nei giorni 23 e 24 marzo oltre 750 luoghi in tutt’Italia con ingresso e visite gratuite. (Noi Notizie)

Sabato 23 e domenica 24 marzo, infatti, tornano le Giornate Fai di primavera. Le aperture organizzate dalla delegazione Fai di Terni e dal gruppo Fai giovani saranno un viaggio emozionante tra storia e natura, fra Terni e Narni. (Terni in rete)

L'Antica Farmacia di San Filippo Neri a palazzo San Tiburzio, la chiesa di San Marcellino in strada Collegio dei Nobili (che custodisce l'opera di Claudio Parmiggiani), Villa Malenchini a Carignano e la Rocca Meli Lupi di Soragna sono i luoghi individuati dal Fai per le visite in programma sabato 23 e domenica 24 marzo in occasione delle Giornate Fai di Primavera. (La Repubblica)