PRIMA PAGINA TUTTOSPORT - 'Se papà non fosse morto, avrei giocato nel Toro'

AreaNapoli.it SPORT

"Se papà non fosse morto, avrei giocato nel Toro" 04/05/2024 01:09 Luca Cirillo Luca Cirillo Rassegna stampa Sandro Mazzola ha ricordato suo padre, l'indimenticabile Valentino, capitano e fuoriclasse del Torino. Sulla prima pagina del quotidiano Tuttosport, edizione del 4 maggio 2024, tra poche ore in edicola, apertura dedicata alle parole di Sandro Mazzola che ha rilasciato un'intervista per raccontare suo padre, il leggendario capitano del Torino, Valentino, morto nella tragedia di Superga 75 anni fa. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

I titolari del Torino erano tutti molto dotati tecnicamente. Il portiere Bacigalupo era genovese e studiava medicina. Non si allontanava apposta dalla traiettoria della palla per compiere balzi più vistosi: era di stile sobrio e misurato: parava il parabile, come usano i grandi portieri. (La Stampa)

Prima dei derby, io e il figlio del capitano della Juve ci facevamo le corna generando la risata di tutti - le parole dell'ex 10 dell'Inter a Sky Sport - Se Boniperti, da juventino, parlava bene di mio padre, allora vuol dire che era fantastico. (Fcinternews.it)

Ero negli spogliatoi dove si cambiava papà. Rivedevo me bambinetto, quando papà mi portava agli allenamenti al Fila e potevo giocare anch’io. (fcinter1908)

Anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura fine del Torino. In questa giornata di ricordo, anche l’Inter si unisce con un messaggio all’omaggio di una squadra leggendaria. (Inter-News)

Il ricordo di papà Valentino, nella vita di Sandro Mazzola, storica bandiera dell'Inter e figlio di Valentino, protagonista del Torino e purtroppo uno dei calciatori presenti sull'aereo della strage di Superga, avvenuta 75 anni fa oggi, "compare ripetutamente come un fiume carsico, evocato dalle date. (Fcinternews.it)

Ascolto la mia anima. L'ex bandiera nerazzurra tra il passato all'Inter e il ricordo di papà Valentino, una delle vittime della strage di Superga. (Spazio Inter)