#FORUMAutoMotive: il Ministro Cingolani parla di mobilità, idrogeno e nucleare

inSella ECONOMIA

Quello che serve per la decarbonizzazione sono aiuti strutturali, non del tipo stop & go come avvenuto di recente”.

Il ministro è quindi tornato sul focus di #FORUMutoMotive, dal titolo “Troppi blablabla sulla mobilità green, occorrono più realismo e trasparenza

Possiamo contare su nuove tecnologie che danno sicurezza: utilizzano materiali diversi dall’uranio ed effettuano il raffreddamento con minerali, non con acqua. (inSella)

Su altre testate

- BRUXELLES, 26 OTT - "L'aumento dei costi è dovuto essenzialmente ad aumento di domanda globale, accelerazione nella de-carbonizzazione, ripresa economica e a una forma di nervosismo del mercato". Lo ha detto il titolare del Mite, Roberto Cingolani, intervenendo al Consiglio straordinario Ue dei ministri dell'energia. (Tiscali.it)

Abbiamo quindi chiesto al Ministro di lavorare in questa direzione nella prossima legge di bilancio, affinché sia garantita la proroga del bonus per tutte le tipologie abitative" Lo abbiamo fatto presente all'Assessore regionale Monni e lo chiediamo oggi al Ministro, consapevoli che l'intervento deve essere congiunto. (La Gazzetta di Lucca)

Oggi abbiamo l’85% delle riserve di gas che è un po’ meno degli anni precedenti ma resta a un valore superiore alla media Ue”, ha aggiunto – continua sotto –. (PUPIA)

Per la transizione ecologica c’è tanto da sviluppare ed è necessario che venga fatto uno sforzo sulle competenze”. Esempi pratici che ben si adattano alle numerose realtà nel campo della formazione, che, per effetto della follia del Pnrr, potrebbero amplificare i propri effetti, producendo scarso impatto sui nuovi temi sempre più ‘mainstream’, come la transizione green, sulla quale, per il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, esiste un problema di formazione: “Abbiamo un problema di formazione. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Non esiste un piano B, ma serve tempo”. E’ un concetto chiaro quello espresso dal ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, intervenuto nel corso di ForumAutomotive davanti alla platea delle associazioni del settore. (Fleet Magazine)

Il ministro della Transizione ecologica traccia la strada: “70% di energia elettrica generata dalle rinnovabili entro il 2030”. Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha dichiarato a riguardo: “L’obiettivo del PNRR di arrivare al 70% di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili entro il 2030, è molto sfidante, ma fattibile”. (Key4biz.it)