Qualifiche F1 GP Monaco oggi, orari TV8 e Sky: dove vederle in diretta e streaming, Ferrari per la pole

Qualifiche F1 GP Monaco oggi, orari TV8 e Sky: dove vederle in diretta e streaming, Ferrari per la pole
Fanpage.it SPORT

Si disputano oggi le Qualifiche del Gran Premio di Monaco della F1 2024. La sessione di Qualifica che vale la pole position prenderà il via alle ore 16 e si potrà seguire in diretta TV su Sky sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Le qualifiche della Formula 1 sul circuito cittadino di Monte Carlo si possono vedere anche in chiaro gratis su TV8, canale 8 del digitale terrestre, ma in differita a partire dalle ore 18:30. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ferrari conferma le aspettative. Lo fa soprattutto con un Charles Leclerc davvero scatenato. In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)

Gli era già riuscito il gran colpo nel 2021 (poi per un problema tecnico non era neanche partito per la gara) e nel 2022, lontano dalla zona punti alla fine del GP per una strategia cambio gomme sbagliata. (Il Gazzettino)

"Ho bisogno di fare una buona partenza domani e se ci riuscirò spero che Carlos possa seguirmi e andare con me davanti a tutti - ha proseguito il monegasco -. "È stato bello, la sensazione dopo un bel giro di qualifica qui è sempre molto speciale, perciò sono davvero contento. (Il Mattino di Padova)

Pole Leclerc a Montecarlo davanti a Piastri, Sainz terzo

La Ferrari di Charles Leclerc conquista la pole position nel Gp di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo. Il pilota monegasco conquista la terza pole della carriera a casa sua davanti alla McLaren di Oscar Piastri, e all'altra rossa di Carlos Sainz, terzo sulla griglia nella gara in programma domani. (Adnkronos)

Tre anni orsono, addirittura il monegasco non prese il via. Difatti, dopo aver realizzato il giro più rapido in qualifica, andò a sbattere. (OA Sport)

L'aria di casa fa bene a Charles Leclerc, che sulle strade dove è cresciuto conquista la 24esima pole position della sua carriera. Al suo fianco partirà la McLaren di Oscar Piastri, staccato di 154 millesimi, mentre in seconda fila si piazzano Carlos Sainz e Lando Norris: lo spagnolo della Rossa, terzo, accusa quasi due decimi e mezzo dal compagno di squadra, 0"272 il ritardo dell'altro pilota McLaren. (La Provincia di Cremona e Crema)