Andamento depresso per Milano e le altre Borse europee

Borsa Italiana ECONOMIA

-49,8K unità)11:00: Indice ZEW (atteso 32 punti; preced.

1,8%)08:00: Tasso disoccupazione (atteso 4,2%; preced.

29,9 punti)14:30: Empire State Index (atteso 25,7 punti; preced.

31,9 punti)16:00: Indice NAHB (atteso 84 punti; preced

L'continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,20%.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spread Btp-Bund si mantiene sotto i 140 punti Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,27%) e per il FTSE Italia Star (+0,28%). (gazzettadimilano.it)

Questo l’importo che deve essere speso nella nostra regione grazie agli investimenti infrastrutturali previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza volti ad assicurare un adeguato sviluppo dei collegamenti delle aree ZES con la rete nazionale dei trasporti, in particolare con le reti Trans Europee (TEN-T). (Corriere di Lamezia)

Su queste tipologie i prezzi sono in leggero aumento. Sono in corso alcuni interventi di nuova costruzione in classe “A” che si scambiano a prezzi medi di 2600-2700 € al mq (Sardegna Reporter)

Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dello 0,75%.Avanza di poco lo, che si porta a +136 punti base, evidenziando un aumento di 1 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all'1,25%. (Teleborsa)

Davanti ai «tanti, troppi morti sul lavoro» che continuano a registrarsi in Italia, Papa Francesco torna a ricordare che le vittime «non sono numeri», ma «persone». Purtroppo, se si guarda alla sicurezza dei luoghi di lavoro come a un costo, si parte da un presupposto sbagliato. (Sardegna Reporter)

L'Istat ha confermato le stime per l'inflazione in Italia a dicembre, affermando che l'anno scorso i prezzi al consumo sono tornati a crescere in media d'anno (+1,9%), registrando l’aumento più ampio dal 2012 (+3%). (Finanza Repubblica)