Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: l'iniziativa del club bianconero

SpazioJ SPORT

Questo numero, spaventoso e inaccettabile, sarà sotto gli occhi di tutti il 27 novembre in occasione di #JuveAtalanta, con un terzo dei seggiolini dell'Allianz Stadium colorato di arancione.#DontSitAndWatch #OrangeTheWorld — JuventusFC (@juventusfc) November 25, 2021

Oggi, 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Ogni sedile dello stadio riporterà il messaggio “DON’T SIT AND WATCH”, e un QR code che, una volta scansionato, spiegherà l’iniziativa. (SpazioJ)

Ne parlano anche altri giornali

«Tutti insieme per contribuire a una lotta che non può più essere rinviata e in cui Juventus vuole essere in prima linea Perché tutti possano sapere, per non restare indifferenti e perché questa voce ne porti con sé tantissime altre. (La Stampa)

Arancione, perchè la giornata è conosciuta anche come Orange Day: il colore, scelto dall’UN Women, l’Ente delle Nazioni Unite che si occupa di uguaglianza di genere, vuole simboleggiare un futuro senza violenza sulle donne. (Tutto Juve)

«Una donna su tre nel mondo nel corso della sua vita subisce violenza. Provando a trasformare il dato in numero, significa circa 736 milioni di donne soggette a violenza fisica o sessuale (fonte: World Health Organization report 2021). (Calcio e Finanza)

Non a caso, la giornata prevede anche, in tutto il mondo, la campagna riassunta dall'hashtag: #OrangeTheWorld" Juventus, il comunicato ufficiale. "In occasione di Juventus-Atalanta, in programma il 27 novembre - scrive la Juventus in un comunicato ufficiale- saranno gli spalti dell'Allianz Stadium a parlare: 1 sedile ogni 3, verrà vestito di arancione, colore ufficiale della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per rispecchiare la percentuale di donne che subiscono violenza nel mondo. (Tuttosport)

DON’T SIT AND WATCH | Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne. DON’T SIT AND WATCH | Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne (Juventus.com)

Volevo diventare una bandiera e continuare a riscrivere la storia dell’Atalanta: poi quello che è accaduto può accadere”. Il trequartista del Siviglia, nonché ex simbolo dell'Atalanta, Papu Gomez ha rilasciato un'intervista a 'Dazn' tornando sui momenti dell'addio alla Dea. (Calcio In Pillole)