La vaccinazione degli over 80, è caos: sito Cup non aggiornato, sindaci divisi - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Come noto, nell’Isola la vaccinazione agli over 80 sarebbe dovuta partire il 17, invece è slittata a sabato 20 febbraio.

La Sardegna è fanalino di coda in Italia nella gestione delle dosi per gli over 80

“L’Ats deve comunicarci (dovevano farlo ieri, ma non è successo) quali ultraottantenni di Villanovaforru sono chiamati al vaccino domenica (accorpati agli over 80 del Medio Campidano).

È ancora incertezza in Sardegna sulla vaccinazione anti-Covid degli over 80, dai quali partirà la fase due della profilassi anti-Covid, dopo la somministrazione dei Pfizer al personale sanitario. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. Ma bisogna ancora aspettare. (Casteddu Online)

Il cinema sotto le stelle, all’aperto, in piazza del Carmine a Cagliari. Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. (Casteddu Online)

Gli acquirenti arrivano quasi sempre dalla Sicilia e dalla Campania e il prezzo lo fanno loro, in regime di monopolio – ribadisce il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Talanas –. Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. (La Nuova Sardegna)

Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde In tanti sceglieranno le passeggiate, massima attenzione per evitare assembramenti proprio ora che stiamo per tornare in zona bianca. (Casteddu Online)

La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. Nel paese infatti sono guarite anche le ultime due persone risultate positive. (Sassari Oggi)

Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12.982 (+9) a Sassari Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)