Poste italiane, bandiera di 60 metri con i volti di 1200 dipendenti per gli auguri alla Nazionale agli Europei

Corriere della Sera ECONOMIA

Migliaia di sorrisi di donne e uomini (portalettere e impiegati degli uffici postali, in maggioranza) per la prima volta insieme, in un unico tricolore, per tifare la Nazionale di calcio in vista dei Campionati Europei.

La maxi-bandiera che ricopre interamente la facciata del grattacielo che ospita la sede centrale di Poste Italiane all’Eur, in viale Europa, è stata svelata da una rappresentanza di dipendenti dell’azienda che ha partecipato all’iniziativa #Posteitaliani, inviando la propria foto e «mettendoci la faccia» per incoraggiare i ragazzi di Mister Roberto Mancini in vista dell’esordio agli Europei con la Turchia, l’11 giugno all’Olimpico

Alta 60 metri e larga 15: è la bandiera da record firmata Poste Italiane composta da oltre 1200 volti dell’azienda, che coprono una superficie totale di 800 metri quadrati. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ferito, 40enne, non risulta in gravi condizioni: è in ospedale Il ferito è stato soccorso dai colleghi mentre l’aggressore è stato fermato dalla polizia postale, i cui uffici sono a poche decine di metri dal luogo dell’accoltellamento. (La Nuova Venezia)

a lite, banale, è scoppiata tra i due colleghi al centro di recapito delle poste di via Torino a Mestre, questa mattina alle 9.50. Un portalettere di 62 anni, a un certo punto della discussione, ha impugnato il taglierino e ha colpito con diversi fendenti al collo, all'addome e a un braccio, uno smistatore di 40 anni. (ilgazzettino.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Juventus, trovata la formula: accordo vicino, Allegri esulta. Euro2020, l’Italia di Mancini caricata dai dipendenti di Poste Italiane. Una bandiera alta 60 metri e larga 15 esposta nella sede centrale di Roma di Poste Italiane nel quartiere dell’Eur all’entrata Sud di Roma. (Stop and Goal)

Il ferito è stato condotto al Pronto soccorso dell'ospedale All'Angelo, dove è stato medicato e si trova in osservazione n dipendente delle Poste, 40 anni, in servizio all'ufficio di via Torino a Mestre (Venezia) è rimasto ferito in modo non grave da un colpo di taglierino inflittogli da un collega con cui aveva avuto un diverbio, e che è stato fermato dalla Polizia. (Oggi Treviso)

Sullo sfondo il volto di quasi 1200 dipendenti, i quali hanno “prestato” il loro volto per omaggiare la squadra per la competizione. Intanto Poste Italiane, sponsor dell’Italia, ha voluto dare un in bocca al lupo speciale alla squadra, esponendo una maxi-bandiera fuori la sede centrale a Roma. (Stop and Goal)

Tre colleghi sono subito intervenuti per separarli e per soccorrere il ferito. Un portalettere di 62 anni, a un certo punto della discussione, ha impugnato il taglierino e ha colpito con diversi fendenti al collo, all'addome e a un braccio, uno smistatore di 40 anni. (leggo.it)