È morto Ennio Doris, fondò Mediolanum: il legame con Berlusconi, la passione per il ciclismo

La Gazzetta dello Sport INTERNO

La sua banca è stata sponsor del Milan e del Giro d'Italia. È morto, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.

Amore per la bici — Doris era un grande appassionato di ciclismo, non a caso la sua Mediolanum negli ultimi 19 anni è stata sponsor della maglia azzurra del miglior scalatore al Giro d'Italia.

Non a caso l'ex premier, in una nota, lo ha ricordato come "un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Si è spento questa notte alle due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum. (Nordest Economia)

Il 4 novembre scorso, Doris, nato a Tombolo, in provincia di Padova, era stato nominato presidente onorario a tempo indeterminato della banca dall’assemblea degli azionisti riunita a Verona. Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, nonché Cavaliere del lavoro. (Milano Finanza)

"Tutti i Family Banker, i dipendenti e i collaboratori di Banca Mediolanum si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore", recita la breve nota del gruppo. (Milano Finanza)

Nel frattempo, Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum, banca telematica prima in Italia ad attivare il servizio di home banking Silvio Berlusconi annuncia la scomparsa del grande banchiere fondatore di Mediolanum, una delle figure chiave della finanza italiana negli ultimi 40 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Ennio Doris è uno di quelli “QUELLI CHE FANNO ACCADERE LE COSE” sono quelli che la storia non solo la stanno scrivendo, ma la indirizzano, la plasmano, la modificano. Non che non fosse consapevole delle difficoltà oggettive della vita ma era sempre lì a raccontarti che l’Amore, l’Amore con la A maiuscola, vince sempre. (Nicola Porro)

Fino allo scorso 3 novembre 2021 Ennio Doris ha ricoperto la carica di Presidente di Banca Mediolanum, giorno nel quale è stato nominato, a seguito di delibera assembleare, Presidente Onorario. Aveva 81 anni: lascia la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. (PadovaOggi)