Chiara Ferragni, anche l'agenzia Community le volta le spalle: "Non ha seguito nostri consigli"

Prosegue il periodo nero di Chiara Ferragni che, malgrado le fughe con gli amici, è costretta a fare i conti con defezioni e abbandoni. È di pochi giorni fa la notizia della sostituzione apportata da Pantene, che ha deciso di rimpiazzare l'ex Blonde Salad con la modella israeliana Havi Mond nella pubblicità dei prodotti per capelli. Oggi, invece, apprendiamo che l'agenzia di comunicazione trevigiana Community, ingaggiata dall'entourage di Chiara Ferragni per risollevare l'immagine dell'influencer dopo il tracollo seguito al Pandoro-gate, ha deciso di troncare con la giovane imprenditrice, non trovandosi evidentemente sulla stessa linea d'onda. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine di dicembre, poche settimane dopo lo scoppio del pandoro-gate, Chiara Ferragni aveva assunto una task force legale e di comunicazione per risollevare le sue sorti social e professionale. (Cosmopolitan)

Stando a quanto riporta Il Gazzettino... Tra Chiara Ferragni e 'Community', l'agenzia di comunicazione trevigiana ingaggiata per superare la crisi di immagine post Balocco, le cose non hanno funzionato. (Virgilio)

Chiara Ferragni "scaricata anche dall'agenzia di comunicazione Community", che era stata ingaggiata per rilanciare la sua immagine. L'ultima indiscrezione sgancia un'altra bomba sull'influencer milanese, da mesi al centro dell'attenzione per il caso Pandoro e per la separazione da Fedez. (Il Giornale d'Italia)

È già finita la collaborazione tra Chiara Ferragni e Community, la società di consulenza in reputation management assoldata a dicembre dopo l’esplosione del caso Balocco. Alla base della rottura della collaborazione, riferiscono fonti dell’azienda, ci sarebbero le divergenze emerse nel corso dei mesi sulla linea da seguire nella comunicazione pubblica dell’influencer. (Open)

Gli sponsor si ritirano uno dopo l’altro, la tua faccia biscottata viene sostituita da altre facce, più vergini, più accattivanti? I cosiddetti follower, che suona meglio di seguaci per non dire coglioni, sbaraccano a ondate, a legioni? Tu devi fronteggiare continue accuse che si moltiplicano, che vanno dalla truffa aggravata alle pratiche commerciali scorrette, fino alla curiosità del fisco sugli assetti societari? Una persona normale resta in trincea a combattere o, se farabutti, sparisce, tenta di sparire. (Nicola Porro)

E così, Community, l'agenzia incaricata di risollevare Chiara Ferragni dalla crisi e tenerla in piedi dopo il Pandoro Gate, si ritira e lascia l'incarico. La squadra anti-crisi perde pezzi e l'agenzia di comunicazione, specializzata in web reputation, abbandona la nave. (L'HuffPost)