Superbonus 110%, Bertini (ENEA): controlli focalizzati sugli interventi più costosi

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

A margine della presentazione, la direttrice del dipartimento efficienza energetica dell'ENEA, Ilaria Bertini, ha spiegato che gli interventi più onerosi saranno al centro dei controlli sul Superbonus 110%.

Legge di bilancio, Cna: prolungare per tre anni e rifinanziare il Superbonus 110%.

Leggi anche: “Superbonus 110%, cessione del credito e sconto in fattura: dal 15 ottobre invio modello alle Entrate. (CASA&CLIMA.com)

Su altri giornali

L', invece, sin dalla sua istituzione nel 2007, ha sicuramente costituito un elementoper la riqualificazione energetica del". "Il sistema di incentivi - ha aggiunto - ha fatto anche di più, consentendo, in un periodo in cui la parolanon era di uso comune come lo è adesso. (Il Messaggero)

Per eventuali quesiti e approfondimenti di natura tecnica e procedurale, l’Enea ha reso disponibili sul nuovo sito:. Inoltre, per particolari esigenze, Enea ha creato una finestra per il cittadino: il lunedì e il mercoledì (dalle 12.00 alle15.00) è possibile inviare quesiti cliccando sui link in verdeche compare alla pagina https://www. (Qualenergia.it)

“Il rapporto fornisce una fotografia molto positiva”, ha affermato la responsabile ENEA, aggiungendo che sono stati raggiunti “tre quarti degli obiettivi da soddisfare”. Teleborsa ha intervistato Ilaria Bertini, Direttore Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica di ENEA, che ha tracciato un bilancio dei risultati raggiunti in 13 anni di politiche incentivanti. (QuiFinanza)

“I risultati che presentiamo oggi evidenziano che l’efficienza energetica è una leva efficace per risparmiare energia, ridurre le bollette, contrastare le emissioni inquinanti, ma anche per la crescita e l’occupazione. (Eco dalle Città)

“I risultati evidenziano che l’efficienza energetica è una leva efficace per risparmiare energia, ridurre le bollette, contrastare le emissioni inquinanti, ma anche per la crescita e l’occupazione. Scarica il Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica 2020. (Blog Casa.it)

2. Oltre 42 miliardi investiti dagli italiani in 13 anni di ecobonus per interventi di riqualificazione energetica, di cui 3,5 miliardi solo nel 2019. Questi i principali dati contenuti nel 9° "Rapporto annuale sull'efficienza energetica" e nell'11° "Rapporto annuale sulle detrazioni fiscali per interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti di energia rinnovabili negli edifici esistenti", entrambi elaborati dall'Enea. (La Repubblica)