Covid, Galli: «Senza l'aggiornamento dei vaccini non si raggiungerà l'immunità di gregge»

Corriere TV SALUTE

"O questo vaccino verrà aggiornato a tutte le diverse varianti principali, o altrimenti con questo vaccino l'immunità di gregge non la facciamo, ammesso che si possa conseguire", così il direttore del dipartimento Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, ospite a "Buongiorno" su SkyTG24.

"Se il virus è pressato molto, ma non è messo con le spalle al muro, come potrebbe succedere con una vaccinazione di massa fatta tutta assieme e con un vaccino veramente efficace, il virus tira fuori delle varianti che compaiono casualmente e ricomincia, come fosse il gioco dell’oca", ha spiegato il virologo

(Corriere TV)

Su altre fonti

"Arrivano dopo un'ora o più, e in qualche modo devi farcela in loro assenza" La moglie Jyoti Tiwari ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui l'attore, a poche ore dalla morte, critica la qualità delle cure mediche ricevute. (La7)

Così, Massimo Galli, direttore del dipartimento Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ha annunciato poco fa il suo addio (non definitivo) alla televisione (qui il video con le dichiarazioni). (Tvblog)

Continuerò ad allenarmi durante l’estate e penso che rientrare per il pre-campionato del Liverpool possa essere un obiettivo realistico. Ovviamente sono dispiaciuto di non rappresentare la mia nazionale, ma le cose sono andate così e devo accettarlo (CIP)

Se già negli ultimi anni l’attività di pesca nel Mediterraneo, a discapito del comparto e del suo indotto si è ridotta sensibilmente, non possiamo cedere agli attacchi di altre nazioni ed alla mancata incisività del nostro governo, si sancirebbe la fine. (pesceinrete.com)

Sale tra i tornanti, dentro e fuori le gallerie, muovendosi lungo il nastro di cemento picchiettato di bianco con movimento quasi ipnotico riversandosi contemporaneamente su tre tornanti. (Fonte: Facebook Alberto Moretti) (La7)

Galli annuncia lo stop in tv: la decisione dell'infettivologo L'infettivologo Massimo Galli ha annunciato che si prenderà una pausa dalla televisione. Massimo Galli, direttore dell’Istituto di Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ha annunciato l’intenzione di prendersi una pausa dalla televisione. (Virgilio Notizie)