Enel X e Related: maxi sistema di accumulo energia a New York

FIRSTonline ECONOMIA

“Abbiamo compreso l’opportunità di un impianto di stoccaggio on site e siamo lieti di aver potuto collaborare con Enel X per realizzare una soluzione energetica pulita che migliorerà l’affidabilità energetica nella comunità.”

La controllata di Enel ha annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York, un impianto da 4,8 MW e 16,4 MWh. Enel X, insieme alla società immobiliare Related Companies hanno annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York. (FIRSTonline)

Su altre testate

Enel con immobiliare Usa installa sistema accumulo a New York di G.I. Francesco Venturini, responsabile di Enel X:"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (Monitorimmobiliare.it)

L’IPCEI è un piano europeo che mira allo sviluppo di nuove tecnologie per le batterie delle auto elettriche. Enel X nel piano di sviluppo IPCEI. Il progetto coinvolgerà 17 partecipanti diretti, per lo più aziende tra cui Enel X, che collaboreranno strettamente tra loro e con partner esterni, come piccole e medie imprese (PMI) e organizzazioni di ricerca pubblica in tutta Europa. (NEWSAUTO)

Enel X lancia Homix, l’ecosistema smart home integrato con Alexa. "Aiuta a risparmiare energia e semplificare vita delle famiglie". Milano, 9 dic. Quindi quando siamo a casa mettiamo un orario per alzare o abbassare la temperatura oppure impara dalla nostra presenza a casa, quando siamo in casa e quali sono le nostre abitudini. (askanews)

"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. Grazie a un contratto di locazione siglato con Related, Enel X e la società di sviluppo immobiliare commerciale hanno installato e collegato il sistema di stoccaggio alla rete di Con Edison. (La Sicilia)

. (Teleborsa) -, società del Gruppo Enel, e la società immobiliare, hanno annunciato oggi ilL'impianto di storage "in front of the meter", si trova presso ildi Related a East New York,, e supporterà ladella società elettrica di New York,nei periodi di, contribuendo a garantire un servizio affidabile. (Il Messaggero)

Il progetto proposto da Enel X prevede lo sviluppo di strumenti basati sull’apprendimento automatico per la previsione dei guasti e la modellizzazione del deterioramento delle batterie agli ioni di litio di prossima generazione. (Corriere Quotidiano)