Il risiko del post-Bonaccini. Delrio possibile quota emiliana. De Pascale e Colla i due in testa

il Resto del Carlino INTERNO

La grande partita a scacchi interna al centrosinistra per trovare un nome da spendere al posto di Stefano Bonaccini, destinato a un seggio europeo, è entrata nel vivo. E tra i tre nomi che circolano fino a ora per una candidatura alla Regione, c’è anche il reggiano Graziano Delrio. Il parlamentare ex sindaco del capoluogo, se la dovrà vedere con un romagnolo e un bolognese: il sindaco di Ravenna Michele De Pascale è della partita, anche grazie a una gestione in prima persona del difficile dossier alluvione (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Di sicuro più della simultanea presenza nelle liste del Pd di Marco Tarquinio, l’ex direttore di Avvenire e acerrimo nemico del “ddl Zan”, e del propugnatore della famigerata legge mai nata, Alessandro Zan, che come mezzo Pd la pensa all’opposto di Tarquinio su tutto. (Liberoquotidiano.it)

L'ex presidente di Emergency, figlia del co-fondatore Gino Strada, ha descritto il cambio di rotta impresso da Elly Schlein al Pd rispetto ai tempi del Memorandum Italia-Libia del 2017: "Quel Pd non era casa mia; il partito oggi chiede una missione europea di ricerca e soccorso nel Mediterraneo, non finanzia più gli accordi con la Libia, non ha votato il Patto Ue migrazioni e asilo. (Repubblica TV)

MILANO. La L… (La Stampa)

Cecilia Strada dice che, in passato, non si sarebbe candidata con il Pd che ha sostenuto gli accordi con la Libia. (TGR Lombardia)

Cecilia Strada ha presentato a Milano la propria candidatura da indipendente per il Partito Democratico alle elezioni europee del 6-9 giugno. L'ex presidente di Emergency, figlia del co-fondatore Gino Strada, ha descritto il cambio di rotta impresso da Elly Schlein al Pd rispetto ai tempi del Memorandum Italia-Libia del 2017: "Quel Pd non era casa mia; il partito oggi chiede una missione europea di ricerca e soccorso nel Mediterraneo, non finanzia più gli accordi con la Libia, non ha votato il Patto Ue migrazioni e asilo". (La Stampa)

Sarò nella testa di lista con Lucia Annunziata a rappresentare la battaglia contro le mafie e il malaffare che vede impegnato il Partito Democratico nel nostro Paese». «Ho accettato la proposta della segretaria Elly Schlein di candidarmi per il Partito Democratico alle elezioni Europee dell'8 e 9 giugno nel collegio del Sud. (Corriere)