Confermata la prima morte per vaiolo delle scimmie in Europa, si teme il peggio

Internapoli SALUTE

L’ultimo rapporto sulla situazione dell’infezione da parte delle autorità spagnole afferma anche che nel paese sono già stati confermati 4.208 casi di vaiolo delle scimmie.

Secondo l’OMS, il 98% dei casi di vaiolo delle scimmie si è verificato in uomini che hanno avuto rapporti sessuali con altri uomini

Da maggio, tuttavia, il vaiolo delle scimmie si è diffuso anche in altri paesi, soprattutto nell’Europa occidentale e anche in Austria (Internapoli)

Ne parlano anche altri media

Vaiolo delle scimmie: secondo morto in Spagna. Seconda morte per vaiolo delle scimmie in Spagna. I due pazienti morti per il vaiolo delle scimmie. Le autorità sanitarie della Valencia hanno spiegato che il paziente, un uomo di 40 anni che si trovava in terapia intensiva nell’ospedale di Alicante, è morto a causa di un’encefalite, provocata da un’infezione (Yahoo Notizie)

Vaiolo delle scimmie, primo morto in Europa: ricoverato è deceduto in Spagna. I casi in Italia. In Italia sono 479 i casi confermati fino ad ora, 53 in più rispetto all'ultima rilevazione di 4 giorni fa, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con dati aggiornati a ieri, 29 luglio. (leggo.it)

Dopo la prima vittima ieri nella regione di Valencia, oggi il ministero della Sanità spagnolo conferma un secondo decesso, questa volta in Andalusia. Secondo caso di morte per il vaiolo delle scimmie in Spagna. (la Repubblica)

Entrambi i pazienti erano stati ricoverati in ospedale con un'encefalite causata dall'infezione (blue News | Svizzera italiana)

La ministra della Sanità dello Stato del Kerala, Veena George, ha segnalato che l'uomo, un 22enne residente a Thrissur, è morto in un ospedale privato della città alcuni giorni dopo essere rientrato dal Golfo, secondo quanto raccolto dal quotidiano 'The Indian Express'. (Tiscali Notizie)

- NEW DELHI, 01 AGO - Il Dipartimento di Sanità dello stato del Kerala fa sapere che il 22enne morto sabato scorso a Thrissur è la prima vittima indiana del vaiolo delle scimmie. Questa morte è il quarto decesso correlato al vaiolo delle scimmie al di fuori dell'Africa (Alto Adige)