Nozze Ita - Lufthansa, Turicchi: "Nessun piano B perché crediamo fortemente nel piano A"

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

ITA Airways nel primo trimestre ha fatto registrare una crescita dei ricavi del 41%. Lo ha detto il dg Andrea Benassi, in conferenza stampa sui risultati del 2023 aggiungendo che "ciò ci fa ben sperare sull'intero anno"."Nel 2023 abbiamo garantito 124mila voli con 246mila ore di volo, con 15 milioni di passeggeri, di cui 10 milioni su Fiumicino e quasi 4-5 milioni su Linate", ha proseguito Benassi aggiungendo che nel 2024 entreranno in flotta altri 26 aeromobili, per un totale di 96. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

"Non abbamo un piano B - ha detto - perché crediamo fortemente nel Piano A e la dimostrazione sono i risultati". Ha detto chiaramente che non esiste un "Piano B" nel caso in cui l'operazione con il gruppo tedesco dovesse fallire. (Tiscali Notizie)

Si corre il rischio di una bocciatura, ma le parti hanno tempo fino al 26 aprile per fornire delle spiegazioni esaustive e, al tempo stesso, garantire delle soluzioni. Alcune questioni vanno risolte con assoluta urgenza, come evidenziato dalla Commissione europea. (QuiFinanza)

Ecco le linee problematiche, su cui le due compagnie dovrebbero fare spazio ai rivali. La Commissione europea ha segnalato delle criticità, però: su alcune rotte, il nuovo gruppo cancellerebbe la concorrenza. (Fanpage.it)

Nello specifico, l’operazione la commissaria della Concorrenza Ue, Margarethe Vestager, comporta rischi reali"per la concorrenza su diverse rotte a corto raggio che collegano l’Italia coi paesi dell’Europa centrale - specie Germania, Svizzera, Belgio e Austria -, e su alcuni collegamenti intercontinentali tra Italia e Usa, Canada e Giappone. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della compagnia aerea: "Riteniamo che debba essere maggiormente apprezzata dalla Commissione Ue" (LAPRESSE)

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)