Porsche debutta in borsa e chiude piatta in una giornata nera per il listino

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La brusca frenata del comparto auto europeo (-5% l’euro stoxx 600 di settore) ha in certa misura oscurato la storia del giorno, ovvero la maxi Ipo di Porsche a Francoforte. In realtà, considerando appunto l’andamento delle concorrenti nel settore auto e lusso, la quotazione può essere considerata un successo: dopo avere aperto a 84 euro, contro un prezzo di collocamento di 82,5 euro (nella parte più alta del range previsto tra 76,5 e 82,5 euro), si è portata fino a 86,78 euro, per poi chiudere poco distante dal prezzo di collocamento a 82,68 euro (82,58 euro dopo le operazioni di compensazione). (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

Porsche è salita fino all’1,8% al debutto in Borsa a Francoforte, dopo che la forte domanda degli investitori ha sostenuto l’offerta pubblica iniziale di 9,4 miliardi di euro. Lo riporta Bloomberg evidenziando che la vendita di azioni valuta Porsche 75 miliardi di euro. (Il Messaggero - Motori)

Borsa Francoforte: Porsche debutta a 84 euro, l'ipo piu' grande in Europa(RCO) (Il Sole 24 ORE)

Ciò dà alla società quotanda una valutazione di 75 miliardi di euro, rendendola una delle IPO di maggior successo dell'ultimo decennio, pur essendo completata in un momento di grande incertezza per i mercati. (ilmessaggero.it)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. Come riporta Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la debuttante Porsche ha già assunto una capitalizzazione pari a quella della sua controllante Volkswagen e ha già superato i rivali di Ferrari. (SoldiOnline.it)

Raccolti oltre €19,5 miliardi mentre la valutazione ammonta a €75 miliardi. (IG Italia)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)