HP annuncia Omen 15 e Pavilion 16: Novità introdotte e Prezzo

E’ dinisponile a partire da 909$, oppure in versione con processore AMD Ryzen 7 di 4a generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 1660Ti a 999,99$.

Il nuovo sistema di raffreddamento sfrutta la tecnologia Omen Tempest Cooling e garantisce un corretto funzionamento della ventola, con l’opportunità di aumentare le prestazioni attraverso la funzione Dynamic Power all’interno del Command Center Omen.

HP annuncia oggi diverse novità per quanto riguarda l’hardware dei notebook della linea Omen a cui si aggiunge il primo notebook gaming della serie Pavilion. (Tuttoinformatico)

La notizia riportata su altri giornali

La presentazione ha anche introdotto il nuovo Pavilion Gaming 16 (un laptop da gaming di livello medio) e una serie di nuovi accessori, sia OMEN che HP. Daremo uno sguardo più approfondito ad alcuni di questi prodotti su Gamereactor nei prossimi tempi, ma per ora ecco il video introduttivo di OMEN 15: (Gamereactor Italia)

Entrando nel merito, Omen 15 vanta un display da 15.6 pollici, con la facoltà di configurarlo quale LCD IPS od OLED, con risoluzione FullHD@120 fps, o a 4K@300fps. (Fidelity News)

OMEN 15 2020: tutte le novità. . . Partiamo col parlare del design, che è completamente cambiato rispetto allo scorso anno e presenta un look a mio avviso molto più professionale e meno “da gaming”, quindi perfetto per l’utilizzo in qualsiasi ambito. (Gaming Today)

Per quanto riguarda le periferiche, in arrivo due mouse, OMEN Vector e OMEN Vector Essential: il primo è il modello top, con sensore da 16.000DPI pensato per gli esport, interruttori Omron garantiti per 50milioni di click e peso regolabile, mentre il secondo si posiziona come modello entry, con sensore da 7.200DPI ed interruttori garantiti per 20milioni di click. (Gamesource Italia)

La variante da 16 pollici è disponibile anche con schede video Nvidia RTX 2060 e 2070 Super . Tuttavia, i nuovi prodotti presentati da HP saranno disponibili entro l’estate. (Techradar)

Per quanto riguarda le periferiche, in arrivo due mouse, OMEN Vector e OMEN Vector Essential: il primo è il modello top, con sensore da 16.000DPI pensato per gli esport, interruttori Omron garantiti per 50milioni di click e peso regolabile, mentre il secondo si posiziona come modello entry, con sensore da 7.200DPI ed interruttori garantiti per 20milioni di click. (Il Fatto Quotidiano)