HP spinge sul gaming con i nuovi prodotti Omen e Pavilion

Partiamo da quelli che sono i pezzi grossi della presentazione, ovvero dai nuovi HP Omen 15. Il nuovo modello Omen 15 si divide in due sistemi leggermente differenti, avremo infatti un Omen con processore Intel, l’altro invece monterà processore AMD.

Partiamo dalla nuova serie di mouse Omen, ideati per i gamer, ad alta precisione e prodotti con l’aiuto di Pixart.

HP Pavilion Gaming 16 – $799,99 – (disponibile da Giugno 2020)

Anche questi, saranno disponibili in due versioni, OMEN Vector Essential e OMEN Vector per agevolare più budget possibili. (Gamesvillage)

La notizia riportata su altri giornali

La variante da 16 pollici è disponibile anche con schede video Nvidia RTX 2060 e 2070 Super . Tuttavia, i nuovi prodotti presentati da HP saranno disponibili entro l’estate. (Techradar)

Per quanto riguarda le periferiche, in arrivo due mouse, OMEN Vector e OMEN Vector Essential: il primo è il modello top, con sensore da 16.000DPI pensato per gli esport, interruttori Omron garantiti per 50milioni di click e peso regolabile, mentre il secondo si posiziona come modello entry, con sensore da 7.200DPI ed interruttori garantiti per 20milioni di click. (Gamesource Italia)

Si tratta degli 2.1 HP Gaming Speakers 1000, il Wireless Gaming Headset HP X1000 (il primo modello cordless del produttore), gli OMEN Dyad Earbuds (anche uno dei primi per HP) o il monitor curvo HP X24c. (Gamereactor Italia)

HP ha presentato i nuovi notebook da gaming per il 2020, gli OMEN 15 2020 e i Pavilion Gaming 16, due linee che quest’anno vedono molte novità, soprattutto per quanto riguarda gli OMEN, che hanno completamente cambiato volto e prevedono anche un modello con CPU AMD Ryzen 7 4800H. (Gaming Today)

Entrando nel merito, Omen 15 vanta un display da 15.6 pollici, con la facoltà di configurarlo quale LCD IPS od OLED, con risoluzione FullHD@120 fps, o a 4K@300fps. (Fidelity News)

A corredo vengono fornite 3 misure di cuffiette auricolari in gomma e varie misure di adattori per tenere le cuffie salde nell’orecchio. (Il Fatto Quotidiano)