IndiEV, Nuova startup automotive californiana: ecco la ONE (auto elettrica)

Automoto.it ECONOMIA

Una nuova startup di veicoli elettrici ha appena esordito in California .Questa volta si tratta di una società chiamata IndiEV, che è emersa grazie ad un piccolo prototipo di un’ auto elettrica chiamata Indi One che si dice partirà da soli 38.800 €, un'auto che verrà lanciata alla fine del 2022.

Ora IndiEV sta cercando di coinvolgere il pubblico su ciò che sta facendo, come alcune sue colleghe startup californiane da Faraday Future a Fisker Inc

Nella sua denuncia ha anche affermato che "lavorare per Shi Hai è stato straordinariamente difficile poiché era un individuo volubile che spesso prendeva decisioni basate su emozioni crude e giudizi affrettati". (Automoto.it)

Su altre fonti

Foxconn, il partner di Apple presenta l’auto elettrica del futuro firmata Pininfarina. A Taiwan svelato il prototipo Model E, l’ammiraglia di lusso dallo stile italiano. La Model C è un crossover mentre il Model T è un autobus per uso urbano. (Yahoo Finanza)

Per la produzione, Foxconn ha stretto un accordo con l’altro colosso taiwanese Yulon Motor, che ha già in catalogo una linea elettrica chiamata Luxgen e che da tempo assembla veicoli per le nipponiche Nissan e Mitsubishi per il mercato locale. (Roccarainola.net)

Ha ricordato che nel 2012 Tesla ha dimostrato con la Model S che l’auto elettrica poteva essere un’ottima soluzione ma le grandi aziende erano scettiche. “Quando abbiamo mostrato la Model S, tutti in azienda pensavano che le persone ci avrebbero creduto e avrebbero detto che era il futuro (MotoriSuMotori)

La Model E avrà invece una potenza di 750 CV e sarà ancora più sportiva, con 0-100 in appena 2,8" E la Ford Model T in pochi non la conoscono. (Motor1 Italia)

AMMIRAGLIA DALLO STILE ITALIANO. La Model E, sviluppata congiuntamente da Hon Hai e dallo studio di design italiano Pininfarina, è una berlina di lusso con tecnologia d’avanguardia Il colosso di Taiwan dell’elettronica Foxconn, tra i principali partner di Apple, ha svelato a Taipei, nel corso dell’annuale “Hon Hi Tech Day”, i suoi tre proteotipi di veicoli a batteria. (Benzinga Italia)

I veicoli – che includono anche un autobus – sono stati realizzati da Foxtron, una Joint Venture tra Foxconn e la casa automobilistica taiwanese Yulon Motor. Dirigenti tra cui Young Liu, presidente dell’unità di punta di Foxconn Hon Hai Precision Industry, hanno presentato i veicoli all’evento Technology Day dell’azienda a Taipei. (MotoriSuMotori)