Alle elezioni in Iran vittoria di riformisti e moderati

La Perfetta Letizia ESTERI

Elezioni legislative in Iran. Anche 13 donne nel nuovo parlamento intanto la Lista della Speranza, guidata dal riformista Mohammad Reza Aref, ha avuto la meglio sul candidato di punta conservatore, Hadad Adel. Il presidente Rohani agli elettori: “Avete creato una nuova atmosfera”. Altissima l’affluenza che ha... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri media

La risposta di Rohani è arrivata in forma indiretta: il presidente ha polemizzato contro chi, in campo conservatore, vede dietro ogni angolo, ed anche dietro al voto per il Majlis, interferenze straniere. (Solo News)

Una spinta decisiva per il presidente iraniano, protagonista delle aperture dell'Iran all'Occidente. Nel Parlamento entrano 13 donne. (Rai News)

Anche 13 donne nel Majlis.. (La Repubblica)

Famiglia di coltivatori di pistacchi, è tra i padri della Repubblica islamica.... È il Talleyrand iraniano: anche lui prete, ama il potere come se stesso. (La Stampa)

Aria nuova in Iran: i riformisti sono in testa nelle elezioni per il nuovo Parlamento e il presidente della Repubblica Hassan Rohani ha ringraziato con un tweet gli elettori parlando di una "nuova atmosfera" nel paese. (in20righe)

L'opinione pubblica internazionale si esalta per la vittoria dei riformisti. Fiamma Nirenstein - Lun, 29/02/2016 - 08:21. (il Giornale)