Mercedes, all-in sull'elettrico da 60 mld di euro

Carblogitalia ECONOMIA

Mercedes gioca l’all-in sull’elettrico puntando ben 60 miliardo per lo sviluppo dell’intera gamma entro il 2030. Mercedes è pronta, anzi è già partita andando all-in sull’elettrico.

Questo significa infrastrutture e sostenibilità dell’investimento, quindi capitali e redditi disponibili dei clienti per sostenere l’impegno di spesa richiesta da una vetture che per anni costerà di più

Vogliamo continuare a costruire auto sempre più desiderabili, creando valore sostenibile per i nostri clienti, dipendenti, azionisti e partner”. (Carblogitalia)

Su altre fonti

Con la prossima generazione di batterie, Mercedes-Benz lavorerà con partner come SilaNano per aumentare ulteriormente la densità di energia utilizzando il composito silicio-carbonio nell’anodo. Entro il 2022 Mercedes-Benz disporrà di veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui è presente. (Autoappassionati.it)

I nuovi motori elettrici Mercedes-Benz. Il definitivo passaggio dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici rappresenta una missione davvero ardua, ma alla portata (Mbenz.it)

Luglio 2022. Mercedes-AMG EQE 43 4Matic +: il secondo modello elettrico AMG di cui Mercedes non ha tuttora fornito info tecniche. Dicembre 2022. Mercedes Classe A: lanciata nell’aprile 2018, la Mercedes Classe A subirà un restyling. (Mbenz.it)

A tal proposito, la Mercedes prevede una “significativa riduzione” dei costi delle batterie nel corso del decennio. A tal fine, è prevista l’implementazione di una serie di misure per aumentare l’efficienza e ridurre i costi in ogni fase della catena del valore. (Quattroruote)

ll Consiglio di Sorveglianza di Daimler ha approvato il piano industriale 2022-2026 di Mercedes-Benz, avallando l’obiettivo di diventare un brand 100% elettrico. Per la trasformazione in un futuro guidato dal software e a zero emissioni, il Consiglio ha firmato un piano di investimenti di oltre 60 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio di sorveglianza di Daimler ha approvato il business plan di Mercedes Benz per il periodo 2022-2026, che contiene il piano strategico per il passaggio all'elettrico. Per questa fase della transizione è stato dato il via libera a un colossale piano di investimenti per gli anni dal 2022 al 2026 del valore complessivo di oltre 60 miliardi di euro. (l'Automobile - ACI)