Volare in era Covid: l'app IATA Travel Pass sarà il nostro passaporto digitale

HDmotori ECONOMIA

Insomma, per tornare a volare serve sapere che non si sta diffondendo il virus, e serve che le documentazioni fornite al check-in e ai controlli di sicurezza siano uniformi e standardizzate: ecco allora IATA Travel Pass, definita come

A differenza delle sperimentazioni singole eseguite da alcune compagnie aeree (v. Qantas, che richiede un documento che attesti la vaccinazione per poter volare sui suoi mezzi), l'iniziativa di IATA sarà diffusa in tutto il mondo, uniformando le regole per poter viaggiare (in sicurezza). (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

In questa ipotesi, in cui le misure di restrizione rimarrebbero in vigore a lungo, la domanda 2021 sarebbe pari al 33% di quella 2019 Il peggioramento delle previsioni e' dovuto al debole avvio di 2021 che prelude a una prima meta' di anno chiaramente peggiore delle proiezioni precedenti. (Il Sole 24 ORE)

Il peggioramento delle previsioni è dovuto al debole avvio di 2021 che prelude a una prima metà di anno chiaramente peggiore delle stime precedenti (Wall Street Italia)

A livello di settore, le compagnie aeree non dovrebbero ora essere cash positive fino al 2022. Scenario pessimistico: questo scenario vedrebbe le compagnie aeree bruciare $95 miliardi nel corso dell’anno. (MD80.it)

Il governo della Tanzania ha rivisto le leggi relative all'estrazione mineraria per assicurarsi una più grande quota dalle sue vaste risorse minerali che includono tanzanite, grafite, diamanti e altri minerali rare. (InfoAfrica)

Per questo motivo Iata ha ormai concluso la fase di sviluppo di . (Zazoom Blog)

Anche lei nel 2012 aveva un imponibile pari a zero (non c'è dichiarazione) mentre nel 2019 sale a 98.471 euro (-25.555 restituzioni). L'azzurra nel 2005 dichiarava un reddito imponibile di 131.256 euro, appena superiore ai 130.850 dell'imponibile 2019. (Yahoo Notizie)