Kader Diabate al Quirinale: consegna a Mattarella il suo libro "La pelle in cui abito" Foto e video

CoratoLive INTERNO

Erano presenti gli ambasciatori Unicef Samantha Cristoforetti e Michele Affidato e una rappresentanza di bambini e ragazzi del "Kids Take Over".

Il libro racconta la sua storia di migrante e attivista per i diritti umani.

«Grazie a quanto fatto, le condizioni in cui vivono bambini e ragazzi hanno registrato nel mondo e nel nostro Paese progressi importanti.

Giunto in Italia, ha incontrato lungo il suo percorso chi ha compreso e accolto il motivo della sua lotta a favore dei diritti umani. (CoratoLive)

Su altre fonti

Si va avanti come un treno". (Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. (Corriere di Arezzo)

Su Venezia: "Non più accettabili ritardi su opere". "Tutte le istituzioni devono essere coinvolte nel rilancio del Paese". (Rai News)

Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in ... (Corriere di Arezzo)

"Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Cnsas rappresenta una delle parti più belle del nostro Paese: un esempio di volontariato, altruismo e amore del prossim", ha detto il presidente. La replica del Cnsas: "Ringraziamo il Presidente della Repubblica per averci accolto oggi nel Palazzo del Quirinale e per aver speso nei nostri confronti delle parole che ci danno un forte incoraggiamento a fare sempre meglio, al servizio del Paese e del prossimo. (Trentino)

“Il sentimento di riconoscenza e gratitudine - ha detto il presidente della Regione Musumeci - è forte in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno scritto pagine memorabili di dedizione e sacrificio oltre ogni immaginazione. (La Repubblica)

Se il rilancio degli investimenti è uno dei vettori più importanti, i Comuni dispongono di leve tra le più preziose. Nel suo discorso ai sindaci riuniti all’assemblea Anci, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si concentra inevitabilmente su due Comuni che, per motivi diversi, sono al centro delle attenzioni del Paese. (Il Fatto Quotidiano)