Putin un killer per Sleepy Joe? Forse Biden voleva dire mandante…

La Voce di New York ESTERI

28 luglio – Magomed Varisov, analista politico e giornalista, ucciso vicino alla sua abitazione di Machačkala.

Forse un vero freddurista come Winston Churchill, all’affermazione di Biden avrebbe risposto: “Killer sarà lui.

In parallelo il Cremlino chiede agli Stati Uniti “spiegazioni” sul senso reale delle parole del presidente Joe Biden.

Colpevoli condannati: estremisti di destra fiancheggiatori del regime. (La Voce di New York)

La notizia riportata su altri giornali

Tossire addosso agli asiatici è un'abitudine molto diffusa di questi tempi negli Stati Uniti: si tratta di un segnale per «incolparli» della diffusione della pandemia. D'altro canto, gli Stati Uniti hanno una lunga tradizione in tema di trasformazione degli asiatici in capro espiatorio (Panorama)

Parlando a fianco della vicepresidente Harris, il presidente sottolinea l'aumento della violenza e delle molestie contro gli asiatici americani dall'inizio della pandemia di coronavirus. (Tiscali.it)

Una decisione ancor più deludente se si considera che "nel mondo - evidenzia il presidente - stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza domestica, comprese le notizie sull'aumento del femminicidio in Turchia, la prima nazione a firmare la convenzione". (Rai News)

L’idea di applicare il 25° emendamento fu ovviamente evocata anche per Trump. Kamala Harris, in qualità di Vice Presidente potrebbe invocare il 25° emendamento della Costituzione Usa. (AdHoc News)

Alcuni avrebbero preferito una reazione globale che non distinguesse fra Paesi poveri e ricchi, poiché il virus stesso non discrimina a seconda dei soldi in tasca. Considerando questo gap, un gruppo di Paesi poveri sotto la guida dell’India e il Sudafrica aveva fatto richiesta al World Trade Organization di sospendere i brevetti dei vaccini approvati. (Notizie Geopolitiche)

"Abbiamo soltanto fatto quello che era giusto fare", dice Rachid mentre mostra una vistosa cicatrice sul polpaccio destro. Dopo l'incidente, per qualche anno, la bambina mi scriveva a Natale per farmi gli auguri, poi ci siamo persi di vista, spero stia bene". (Yahoo Notizie)