Metano auto, prezzo record anche a Reggio Emilia. "Aumenti del 60% in tre giorni"

il Resto del Carlino ECONOMIA

E’ un problema per tutti, se non vendiamo più a rimetterci siamo anche noi dipendenti che rischiamo il posto di lavoro".

Queste sono le parole di Klodian Rama, un dipendente del distributore di metano che si trova al Quinzio.

Il metano è quello che è incrementato di più, in alcuni distributori arriva anche a 2 euro al litro.

Reggio Emilia, 8 ottobre 2021 - Con l’impennata del prezzo dei carburanti, il primo ad aumentare in modo spropositato è il metano. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Tra i problemi c’è anche quello degli ordini già ricevuti e che sono in consegna nei prossimi mesi: “Lavoreremo sottocosto, provando a spegnere qualche forno – spiega un altro proprietario, Simone Cenedese – Non possiamo aumentare i costi degli ordini in consegna”. (LaPresse)

Una "stangata senza precedenti, quella che negli ultimi giorni sta interessando il costo del metano. Aumento che avrà ripercussioni sui consumi e sul costo di altri prodotti trasportati con mezzi alimentati a metano" (il Resto del Carlino)

Federconsumatori rileva la forte difformità dei prezzi praticati a Modena e provincia. Aumentano a dismisura i prezzi del gas metano, anche quello utilizzato per l'autotrazione. Oltre agli effetti sui cittadini si rischia di mettere in crisi un settore che da tempo era in crescita, quello del metano da autotrazione" (Voce di Carpi)

Chi è andato ultimamente a fare rifornimento alla propria auto, sicuramente si sarà accorto del cambio dei prezzi. Tutti gli intervistati si sono accorti del recente rincaro, soprattutto viaggiando in auto. (gonews)

Nella rilevazione spiccano Milano e Firenze che registrano incrementi significativi rispettivamente del 32,6% e del 104,6% (qui il prezzo medio è praticamente raddoppiato rispetto all'inizio dell'estate). (Altroconsumo)

"L’improvviso aumento del costo sta creando problemi non solo agli automobilisti e ai cittadini ma anche alle imprese - afferma il presidente di Estra. Questo per sottolineare che ben poco, per non dire nulla, può essere fatto a livello locale o di una singola azienda quale Estra che ovviamente monitora attentamente la situazione nell’interesse dei clienti e delle comunità locali. (Qui News Arezzo)