Elios High Resolution, gli impianti fotovoltaici diventano sorvegliati speciali

Rinnovabili ECONOMIA

In caso di necessità, è possibile avvalersi anche di tecnologie di rilevamento e mappatura diverse in campo.

Dalle immagini vengono letti numeri seriali e geolocalizzato il pannello a cui il numero corrisponde.

Una volta completato il rilievo in campo, i numeri di serie dei pannelli vengono caricati sulla piattaforma di Wesii, Elios Portal.

Come avviene la mappatura dei numeri seriali. I piani di volo per il rilevamento della foto del numero seriale con drone vengono personalizzati in base al layout elettrico di ciascun impianto. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

La nostra priorità “è la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici e non a terra”. Patuanelli continua a frenare, o perlomeno a invitare alla cautela, rispetto alle indicazioni del Piano nazionale integrato energia […]. (Qualenergia.it)

Scuole paritarie e case di riposo i principali bersagli della banda. (LaPresse) I Carabinieri di Siracusa hanno fermato sette persone (quattro nel siracusano e tre nel torinese), indagate per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe. (LaPresse)

Negli ultimi mesi hanno continuato a crescere le intenzioni di acquisto degli italiani, con una particolare propensione anche per impianti fotovoltaici, auto elettriche, serramenti, impianti solari termici, stufe e caldaie. (Qualenergia.it)

Non solo: la recente legge di bilancio 2021 ha modificato il comma 5 dell'art. Il fotovoltaico nelle parti comuni e nelle pertinenze degli edifici. Nella circolare n. (ingenio-web.it)

La legge di Bilancio 2021 ha poi modificato il comma 5 dell'articolo 119 del decreto Rilancio, prevedendo che l'installazione di impianti solari fotovoltaici possa avvenire anche "su strutture pertinenziali agli edifici" Secondo quanto precisato dall'Agenzia delle Entrate, la circolare n. (idealista.it/news)

Il tema è stato affrontato nel corso di un webinar (16 settembre 2021), organizzato da Fieragricola in collaborazione con QualEnergia.it e moderato da Leonardo Berlen. «L’agrovoltaico è un progetto di lungo periodo, che necessità una pianificazione e una armonizzazione a livello ambientale», evidenzia Giovanni Simoni. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr