LOMBARDIA. MASNADA: «SONO CONTENTO DEL PODIO E ANCHE ALAPHILIPPE SI E' COMPLIMENTATO CON ME»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Non potevo tirare perché Alaphilippe era dietro di me: lui è il campione del mondo e io ho lavorato per lui.

Masnada non era una dei capitani della squadra, perché la Deceuninck-Quick Step aveva scelto una formazione a tre punte, con Alaphilippe, Evenepoel e Almeida.

Ho cercato di lavorare per Alaphilippe, ma Pogacar è stato di un altro livello.

Alla fine però mi sono giocato le mie carte, sono contento e anche Julian è stato contento per me ed è venuto ad abbracciarmi»

Fausto Masnada ha 27 anni e questo per lui è stato il terzo Giro di Lombardia ed è soddisfatto del secondo posto alle spalle di un campione come Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

L’italiano prova a rimanere incollato fino alla fine al fortissimo avversario ma alla fine è costretto a cedere nella volata finale. Highlights Giro di Lombardia 2021 ciclismo: il trionfo di Tadej Pogacar (VIDEO). (Sportface.it)

Dopo essersi staccato comunque rientra nel finale sul gruppetto e si gioca il terzo posto, venendo battuto solo da Yates Primoz Roglic 6: Il favorito numero uno chiude solo al quarto posto, ammettendo a fine corsa che non aveva le gambe per seguire Pogacar. (Sportface.it)

L'azzurro, nato e cresciuto a Bergamo, è stato spinto dall'indiavolato tifo di casa, ma nel finale è stato superato in volata. Solo Fausto Coppi e Eddy Merckx erano riusciti fino a oggi nell'impresa di vincere queste due classiche monumento e la maglia gialla nella stessa stagione. (ilgazzettino.it)

Sul traguardo di Bergamo, il campione sloveno ha preceduto nella volata a due il nostro splendido Fausto Masnada, che era riuscito a rientrare su Pogacar nella discesa di Selvino. I due sono arrivati fino a Bergamo, ma in volata Pogacar, come da pronostico, non ha lasciato scampo al bergamasco (La Gazzetta dello Sport)

Io conoscevo bene la discesa, perciò sono riuscito a rientrare e ottenere un secondo posto. Tadej però oggi è stato di un altro pianeta, non si vincono due Tour de France per niente. (Sportface.it)

Il commento del direttore sportivo Davide Bramati ai microfoni Rai: “Quando Pogacar è partito con altri tre uomini, ho detto subito ad Alaphilippe di provare a rientrare. Masnada è partito in discesa e quando abbiamo saputo il distacco era troppo tardi” (OA Sport)