Giro di Lombardia, Julian Alaphilippe: ''Avevo buone gambe, è mancata fiducia. Il secondo posto di Masnada è un gran risultato per la squadra''

OA Sport SPORT

Ero al limite come tutti, gli ultimi giorni sono stati un po’ complicati e comunque non so se sarei riuscito a resistere fino alla fine”.

Il fuoriclasse francese ha poi proseguito, non mancando di lodare il grande risultato di Fausto Masnada: ”Tutta la squadra ha fatto un super lavoro e Fausto si è ritrovato davanti ma, avendo già lavorato molto, non sapevo quanto avesse ancora da spendere

Alla fine il migliore del ”Wolfpack” è stato Fausto Masnada, il nome che non ti aspetti, galvanizzato dal correre sulle strade di casa. (OA Sport)

Su altri giornali

La prova più concreta è quella di Tadej Pogacar, vincitore di due Classiche Monumento e di un Tour de France in un anno (due in due stagioni). Dopo l’esordio tra i professionisti all’Androni ha trovato il grande salto nel World Tour, dove si è espresso benissimo nel ruolo da gregario, iniziando a mano a mano anche a ritagliarsi qualche chance a livello individuale (OA Sport)

Alla fine la squadra mi ha dato la possibilità di ottenere un secondo posto in una corsa di casa Queste le parole di Fausto Masnada, secondo alle spalle di Pogacar al termine del Giro di Lombardia 2021, l’ultima classica monumento stagionale: “Non potevamo fare altro, io non dovevo tirare, alle spalle avevo Alaphilippe, leader del team e campione del mondo. (Sportface.it)

Non potevo tirare perché Alaphilippe era dietro di me: lui è il campione del mondo e io ho lavorato per lui. Fausto Masnada ha 27 anni e questo per lui è stato il terzo Giro di Lombardia ed è soddisfatto del secondo posto alle spalle di un campione come Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)

C’è sempre qualcosa su cui lavorare, qualcosa da migliorare e di certo proveremo a modificare qualche dettaglio per la prossima stagione” L’unico a lanciarsi all’inseguimento del fuoriclasse sloveno è stato Fausto Masnada, battuto solo in volata da Pogacar. (OA Sport)

L'azzurro, nato e cresciuto a Bergamo, è stato spinto dall'indiavolato tifo di casa, ma nel finale è stato superato in volata. Un corridore d'altri tempi, capace di vincere non solo i grandi giri e le brevi corse a tappe, ma anche le corse di un giorno. (ilgazzettino.it)

Forse la tattica non è stata eccezionale, con il campione del mondo Julian Alaphilippe rimasto con gli altri big senza sfruttare il lavoro di Masnada. Masnada è partito in discesa e quando abbiamo saputo il distacco era troppo tardi” (OA Sport)