Viaggio nello spazio, l'emozione del Capitano Kirk con Blue Origin

Il servizio di Paolo Ricci Bitti

(Video Facebook Blue Origin).

In queste immagini riprese nella capsula arrivata a 107 chilometri di quota, lo stupore dell'attore William Shatner, (alias Capitano Kirk), Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, il microbiologo Glen de Vries e la dirigente di Blue Origin Audrey Powers.

Le emozioni raccontate in una clip pubblicata sui canali social di Blue Origin, la compagnia di Jeff Bezos che sta portando nello spazio civili per l'inizio di una nuova era del turismo. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il timore e tremore di William Shatner ricordano la famosa riflessione di Martin Heidegger a conclusione dell’intervista pubblicata col titolo ‘Solo un Dio ci può salvare’. Somiglia a quel nulla dell’abisso di cui parlava Nietzsche: quando lo fissi poi ti accorgi che è lui che fissa te (Tiburno.tv)

Si limitassero a questo, gli orizzonti (economici) dello spazio sarebbero poca cosa e così le ambizioni degli space billionaires. Dal lancio al rientro sulla Terra: il volo nello Spazio del 90enne Shatner, il capitano Kirk di Star Trek Neanche l’immaginazione visionaria di Gene Roddenberry, l’autore di Star Trek, avrebbe osato tanto. (La Repubblica)

Data stellare 13 ottobre 2021: William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, arriva davvero nello spazio volando con Blue Origin. William Shatner arriva davvero nello spazio. Anche dopo anni di volo intergalattico, arrivando dove nessun uomo è mai stato prima, prima della partenza William Shatner era preoccupato. (Orgoglio Nerd)

Cosa ha visto? Me lo chiedo perché ieri William Shatner, l’attore che ha interpretato il capitano Kirk, a 90 anni è volato nello spazio con la navicella di Jeff Bezos diventando l’essere umano più anziano ad averlo fatto. (La Repubblica)

Non è la prima volta che il grande William Shatner si presta ad "avventure" spaziali. È straordinario, straordinario. (Virgin Radio)

a scorsa settimana, si è scoperto che William Shatner, l'attore noto per aver interpretato il Capitano Kirk nello show televisivo di Star Trek, avrebbe fatto un viaggio nello spazio all'interno dell'equipaggio del razzo New Shepard di Blue Origin. (Gamereactor Italia)