Airola: incendio in una fabbrica di logistica, rischio di inquinamento ambientale

Informazione Oggi INTERNO

Fortunatamente non si segnalano feriti, ma solo tanta preoccupazione da parte delle autorità per la grossa nube provocata dalla combustione di materiale plastico.

La grossa nube nera, elevatasi nell’aria è arrivata, spinto dal vento, anche nel casertano e nel napoletano

Un maxi incendio, è divampato ieri nella zona industriale di Airola.

Le fiamme divampate nei capannoni di logistica Sapa, nella zona industriale di Benevento, hanno sprigionato una grossa nube nera. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

In diversi comuni i sindaci hanno invitato la popolazione a restare in casa e a non aprire porte e finestre Tempo di lettura: < 1 minuto. Airola (Bn) – ll fumo nero sprigionato dall’incendio divampato nel capannone di un’azienda di materiali plastici nell’area industriale di Airola, in provincia di Benevento, si è esteso per chilometri e l’odore acre è arrivato fino a Napoli. (anteprima24.it)

Inferno di fuoco ad Airola, danni ingentissimi e paura: fumo fino a Napoli VIDEO Domani scuole chiuse ad Airola, il Comune: chiedete le finestre. I residenti della zona si sono via via allontanati o si sono barricati nelle loro abitazioni (Ottopagine)

È il secondo devastante incendio di questa tipologia nell’arco di un mese in Campania, dopo quello nella zona industriale di Carinaro (Caserta) del 16 settembre. Incendio nella sede della Sapa. L’incendio è divampato nei capannoni della Sapa, azienda che produce componenti in plastica per il settore automotive nella zona industriale di Airola, nel beneventano. (Il Sole 24 ORE)

Ma le fiamme sono alte e al momento non si riesce a capire se riusciamo a domarle”. Incendio ad Airola, il vicesindaco: “Non riusciamo a domare le fiamme” Il vicesindaco di Airola Michele Napoletano a Fanpage. (Fanpage.it)

Subito dopo sono rientrati in casa, prodigandosi a spegnere le lingue di fuoco con l’aiuto dell’estintore e della pompa dell’acqua del giardino, per verificare se ci fossero altre persone all'interno. L'incendio è scoppiato ntorno alle 7 in una villetta unifamiliare situata davanti al comando dei Carabinieri del paese. (Gazzetta di Parma)

“Vicinanza e solidarietà alla comunità, ai lavoratori e alla Valle Caudina E un grazie ai vigili del fuoco e a tutti coloro che sono impegnati per contrastare il propagarsi della nube tossica”. (Ottopagine)