E' morto Alessandro De Santis, Lillo di 'Johnny Stecchino'

E' morto a Roma l'attore Alessandro De Santis, ricordato per aver interpretato il personaggio 'Lillo' nel film 'Johnny Stecchino' di Roberto Benigni.

Ne dà notizia la famiglia.

De Santis affetto dalla sindrome down, aveva 50 anni.

"Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito", hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali domani nella chiesa di San Frumenzio a Roma

La scena più famosa venne censurata. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Il successo di Johnny Stecchino. Il film, che lo scorso anno ha celebrato 30 anni dalla sua uscita, ha premiato Roberto Benigni per il suo ruolo da protagonista. Nella versione tedesca Benigni si chiama Zahnstocher Johnny e in quella portoghese Johnny Palito (RagusaNews)

A dare notizia della sua scomparsa, la famiglia alla quale Roberto Benigni ha inviato un messaggio di cordoglio. L'attore si è spento a Roma all'età di 50 anni. (Sky Tg24 )

E nemmeno noi potremmo mai farlo, ripensando alle toccanti immagini di Johnny Stecchino che lo avevano visto protagonista Alessandro De Santis, il gesto di Roberto Benigni. Alessandro De Santis si è spento all’età di 50 anni nella sua città natale, Roma (DiLei)

È morto Alessandro De Santis, l’attore affetto da Sindrome di Down che aveva interpretato il personaggio di Lillo in Johnny Stecchino. Della vita privata di De Santis non si sapeva molto: negli ultimi anni, ad ogni modo, si era ritirato dalle scene (Thesocialpost.it)

E una terribile tragedia purtroppo in queste ore ha sconvolto nuovamente il nostro Paese, un noto attore è infatti venuto improvvisamente a mancare. Quando un episodio del genere accade ad un vip le persone vanno in ansia, anche perchè queste persone sono molto seguite dalla pubblica opinione. (Fidelity Donna)

E' morto a Roma l'attore Alessandro De Santis, ricordato dal grande pubblico cinematografico per aver interpretato il personaggio di Lillo nel film Johnny Stecchino di Roberto Benigni del 1991. Il sosia è Dante Ceccarini (sempre Benigni) e lavora a Cesena come autista di scuolabus per ragazzi portatori di disabilità. (la Repubblica)