Festival di Venezia 77: le star del cinema sul red carpet

La Cerimonia di apertura. Il Festival di Venezia 2020 è pronto a prendere il via.

Secondo giorno: The Human Voice. Il secondo giorno al Festival di Venezia 2020 è tutto per Tilda Swinton.

Ecco tutte le star del cinema sul red carpet di Venezia 77.

Con le prime star su un red carpet anomalo, con le barriere "anti curiosi" e un'atmosfera sospesa e onirica, si segna l'avvio della kermesse cinematografica post-lockdown. (Vogue Italia)

Su altre testate

Primo red carpet, primi abiti e beauty look alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, edizione numero 77. Leggi anche Mostra del Cinema di Venezia 2020: chi curerà la bellezza delle ospiti. Blanchett, Foglietta, Swinton: il trio della prima serata. (Io Donna)

Getty Images. Getty Images. Cate Blanchett indossa un blazer doppio petto, una giacca sartoriale nera dallo stile classico e maschile che è non solo un capo indispensabile della moda d'autunno, ma anche un passepartout da indossare e abbinare con tutto. (elle.com)

Beauty look a cura di Armani Beauty. Venezia ’77: i migliori beauty look delle star visti sul red carpet Anna Foglietta Luminosa e sorridente, la Madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2020 sceglie la semplicità con un bob mosso e biondo con radici scure a contrasto. (Grazia)

Quest'anno poi Cate Blanchett sarà presidente della Giuria internazionale del Concorso della 77 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. In quegli anni, Cate recita anche una parte segreta, su cui viene svelato il mistero solo una ventina di anni dopo... (elle.com)

Ricordando i lunghi mesi del lockdown in cui il cinema è rimasto sospeso, "mesi che sono sembrati anni, isolati nelle nostre bolle, siamo stati sostenuti dagli incontri in streaming, ma l'esperienza collettiva che il cinema crea è una magia". (Repubblica TV)

Mostra d’arte cinematografica di Venezia, intervenendo nel corso della conferenza stampa di apertura del festival. Così Kate Blanchett, attrice australiana e presidente della giuria internazionale della 77. (Il Messaggero)