Covid Italia, aumentano i contagiati: +412 in un giorno e 6 le vittime

Meteo Giornale SALUTE

Oggi, sulla base degli esiti dei tamponi, salgono i contagi per coronavirus in Italia, con 412 nuovi casi registrati in un giorno, secondo i le informazioni rilasciate dal Ministero della Salute, mentre ieri erano stati 259.

Numerosi i casi di positività in persone rientrate nel nostro Paese dopo le vacanze all’estero.

In Italia le vittime complessive accertate sono un totale 35.215, mentre lunedì l’incremento era di 4.

Oggi solo 2 sono le regioni senza nuovi casi: la Valle d’Aosta ed il Molise, mentre i maggiori incrementi si registrano in Sicilia (+89), Lombardia (+68) e Veneto (+65). (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

A meno che non ci sia un cambiamento nella tendenza che stiamo vedendo, è probabile che saranno proposte diverse misure sulla falsariga che abbiamo visto nell’isola di Poros”. Uno dei massimi esperti delle malattie infettive del Paese, Gkikas Magiorkinis ha commentato così gli ultimi dati al “Guardian: “Possiamo dire che la Grecia è entrata formalmente in una seconda ondata di epidemia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Usa superano i 164.000 morti e 5 milioni di contagi. Gli Usa hanno raggiunto i 5.138.850 casi confermati di contagi da Coronavirus e la cifra di 164.480 morti. Gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo con Moderna per 100 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus, ha annunciato Trump. (Notizie - MSN Italia)

Crescono sia le vittime che i contagi nelle ultime 24 ore in Italia. In Molise e Valle d’Aosta non si registrano nuovi casi. (La Voce dell'Isola)

A seguito del video consulto, il referto viene archiviato nel dossier per future rendicontazioni e per possibile pubblicazione nel fascicolo sanitario elettronico. Per quei pazienti che hanno già concluso il monitoraggio, il follow-up mediano è stato di 20 giorni. (Emergency Live TOTAL)

Oggi i nuovi positivi sono 412 (ieri erano 259, ndr) a fronte di oltre 40mila tamponi. (askanews) - Cresce ancora il numero dei nuovi contagi da Coronavirus in Italia rispetto a ieri. (Tiscali Notizie)

Il numero dei morti sale a 35.215 (numero comprensivo dei 6 decessi registrati oggi). (Zon.it)