Meloni annuncia la candidatura alle Europee. Battute su Salvini che “ci ha preferito il ponte” e attacco al M5s per la ‘pace’ nel simbolo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giorgia Meloni sarà in corsa alle Europee. Come previsto, la presidente del Consiglio ha scelto di candidarsi per uno scranno a Bruxelles che non occuperà mai: sarà una sorta di test su sé stessa e il peso di Fratelli d’Italia nella coalizione di centrodestra che nella kermesse di Pescara viene descritta come unita, coesa e pronta a durare fino al 2027. Anche se manca il leader del secondo partito, Matteo Salvini, e Meloni ci scherza su, ma non troppo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Meloni chiude la kermesse di Fratelli d’Italia a Pescara. Con un intervento atteso per l’annuncio della sua candidatura a capolista di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni alle prossime elezioni Europee. (LA NOTIZIA)

A Pescara si conclude oggi la tre giorni di Fratelli d'Italia: tanti applausi e una miriade di bandiere sventolanti per la leader Giorgia Meloni, che ha chiesto agli elettori di scrivere solo 'Giorgia' sulla scheda VIDEO | A Pescara applausi e bandiere per Meloni (che parla per 72 minuti), è il ‘Giorgia beach party’ (Dire)

Post Views: 33 Related posts: Ad “In… Canto d’Estate” protagonisti la musica ed il buon cibo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elezioni europee, Meloni: "Ho deciso di scendere in campo" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poi, ha continuato: “Lo faccio perché a questo percorso europeo io ho dedicato molto impegno in questi anni. Lo ha fatto ancora una volta a modo suo, usando tutta l’enfasi e tutta la retorica di cui è capace, davanti al pubblico di casa, pronto ad osannarla. (Il Fatto Quotidiano)

Una scelta, quella di chiedere di esprimere il voto in suo favore scrivendo solo il nome di battesimo e non anche, o solo, il cognome, che si basa su una tecnicalità che, a lavori della kermesse pescarese ormai conclusi, è Francesco Lollobrigida a spiegare così ai giornalisti: "C’è la possibilità, nelle elezioni di ogni tipo, di dare all’elettore la scelta se mettere il nome del candidato per esteso oppure semplificarlo, quando è chiarito in fase di presentazione di candidatura come è sostituibile il nome". (Liberoquotidiano.it)