Pallamano, le atlete norvegesi contro il bikini sessista: multate di 1500 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

“La nostra è stata una libera azione spontanea fin dall´inizio, non un gesto di protesta”

Pallamano, le atlete norvegesi contro il bikini sessista: multate di 1500 euro dal nostro corrispondente Andrea Tarquini. Le regole stabiliscono che nella pallamano su spiaggia le squadre femminili debbano mostrare il corpo molto piú di quelle maschili.

(la Repubblica)

Su altri media

Lo avevano detto già dalla prima partita degli Europei in Bulgaria: quel bikini “è sessista e imbarazzante”. Ma sottolineare quello che è palese non è servito alla Nazionale norvegese di beach handball, la pallamano da spiaggia, per evitare una multa, e una possibile squalifica, per aver giocato la finale per il terzo posto in short. (neXt Quotidiano)

You may be able to find more information about this and similar content at piano. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Elle)

IL SUMMIT W20: «Un piano per mettere le donne al centro della ripresa. Un modello definito "imbarazzante" dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. (Il Gazzettino)

Multate per aver indossato pantaloncini al posto del bikini. Insieme continueremo a lottare per cambiare le regole dell’abbigliamento in modo che le giocatrici possano giocare con i vestiti che preferiscono!» (Corriere della Sera)

Nella pallamano da spiagga è guerra contro il bikini "sessista". I regolamenti della Federazione internazionale di pallamano da spiaggia stabiliscono che le atlete devono indossare slip bikini " con una vestibilità aderente ", mentre le controparti maschili possono indossare i pantaloncini. (ilGiornale.it)

Lunedì 19 luglio la commissione disciplinare della Federazione europea di pallamano (EHF) ha multato la squadra di 1.500 euro, pari a 150 euro a giocatore. Volley Scuola-Trofeo Acea: l'Università San Raffaele partner della FIPAV Lazio. (Liberoquotidiano.it)