Autostrade in tilt, Liguria sotto assedio tra cantieri, chiusure e code chilometriche

Autostrade in tilt, Liguria sotto assedio tra cantieri, chiusure e code chilometriche
Primocanale Primocanale (Sport)

Ma in tilt è andato tutto il nodo con 10 km di code segnalati alle ore 10 sulla A10 Genova Aeroporto e bivio per la A26.

Mentre ormai da lunga data è impossibile uscire dall'autostrada A10 a Genova Pegli e Genova Pra' per chi arriva da Genova Aeroporto.

Ne parlano anche altre testate

Ma lo fanno con nuovi orari e nuove modalità di visita. Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico anche i Musei statali del Piemonte. (TorinoToday)

La Regione Liguria "ha più volte sollecitato il ministero a un confronto, ma dopo averlo chiesto invano con lettere, non restava che l'ordinanza. "Ero al telefono e stavo litigando con l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Tomasi e quant'altri". (Primocanale)

Sono queste la mappa e la tabella di marcia concordate da ministero dei Trasporti e Autostrade per l’Italia per completare i lavori in Liguria. Il governatore: "Non possiamo aggiustare le gallerie tutte insieme, un danno gigantesco alla libertà economica di impresa". (Il Fatto Quotidiano)

Una scelta azzeccata, visto che il nodo di Genova è andato in tilt ancora una volta. Il caos delle autostrade che sta intasando i collegamenti fra Piemonte e Liguria ha spaventato persino la Juventus. (Corriere della Sera)

Sul "caos autostrade" domani i sindaci liguri ai confronteranno con il ministro delle Infrastrutture. Se le concessioni autostradali sono gestite dal ministero delle Infrastrutture in modo slegato dalla Costituzione, ne prenderemo atto. (SanremoNews.it)

Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:. A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr