Autostrade in tilt, Liguria sotto assedio tra cantieri, chiusure e code chilometriche

Primocanale SPORT

Ma in tilt è andato tutto il nodo con 10 km di code segnalati alle ore 10 sulla A10 Genova Aeroporto e bivio per la A26.

Mentre ormai da lunga data è impossibile uscire dall'autostrada A10 a Genova Pegli e Genova Pra' per chi arriva da Genova Aeroporto.

Poi alle 11.45 la riapertura dell'intero tratto che ha permesso ai mezzi di defluire e le code lentamente ridursi.

Poi alle 8 la rieprtura del tratto tra l'allacciameto A7/A12 e Bolzaneto ha almeno in parte limitato il disastro. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il crollo del Morandi avvenuto quasi due anni fa abbiamo scritto lettere, mandato appelli e proteste. Questo non è un piano di salvataggio delle nostre autostrade, è un piano che per salvare le responsabilità di qualcuno sta mettendo in ginocchio la Liguria. (Primocanale)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Ma lo fanno con nuovi orari e nuove modalità di visita. Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico anche i Musei statali del Piemonte. (TorinoToday)

«L'ordinanza è certamente un atto inusuale - ha proseguito Toti - e interviene in un campo, quello delle concessioni, su cui la Regione non ha diretta competenza. Come Regione non abbiamo competenza ma stiamo cercando di difendere con qualsiasi mezzo i diritti dei nostri cittadini». (GenovaToday)

Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:. A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord. (Genova24.it)

La Liguria incolonnata, le autostrade del Lazio transennate, le gallerie a rischio crolli L'Italia si è interrotta. fra Autostrade e il comune di Santa Marinella di cui, afferma Autostrade, sarebbe la gestione del cavalcavia. (ilGiornale.it)