Meloni “Non dimenticare chi si è sacrificato per la libertà”

Meloni “Non dimenticare chi si è sacrificato per la libertà”
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Quella di oggi è una data che ha segnato profondamente la memoria e la coscienza della nostra Nazione. Era il 9 maggio 1978 quando il corpo di Aldo Moro, barbaramente assassinato dalle Brigate Rosse, veniva rinvenuto nel bagagliaio di un’automobile in via Caetani a Roma. Lo stesso giorno cadeva, per mano mafiosa, Peppino Impastato. Ed era il 9 maggio del 2021 il giorno in cui veniva proclamata la beatificazione di Rosario Livatino, magistrato ucciso dalla Stidda (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, 9 maggio, è il Giorno dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi. (Avvenire)

Noi vigliamo, anche se oggi il pericolo non appare vicino, ma occorre vigilare in questa direzione”. Non vorremo che un tentativo di soffocare la libera espressione di pensiero, come avviene in alcune università, possa essere una scintilla che genera episodi drammatici. (Il Fatto Quotidiano)

Una corona di alloro sulla statua dedicata ad Aldo Moro e agli uomini della sua scorta. Si è svolta questa mattina, 9 maggio, la cerimonia di commemorazione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi, nel 46esimo anniversario dall’uccisione del leader della Dc e dell’attivista antimafia Peppino Impastato (Il Mattino di Padova)

Roma, Schlein e una delegazione del Pd depongono una corona di fiori in memoria di Aldo Moro

La segretaria del Pd Elly Schlein, ha deposto una corona a via Caetani a Roma, per l'anniversario dell'uccisione di Aldo Moro ad opera delle Br. Presenti per la delegazione dem, tra gli altri, i parlamentari Chiara Braga, Andrea Giorgis, Graziano Delrio, Francesco Verducci, Dario Parrini, Cecilia D'Elia, Andrea Casu, e Paolo Ciani. (La Stampa)

/ Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Notizia pubblicata il 9 Maggio 2024 (Camera dei Deputati)