Super Green Pass in vigore dal 6 dicembre, in prefettura il vertice per il piano controlli

LivornoToday INTERNO

In sostanza ai non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l'accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l'accesso con il Green Pass, dai ristoranti al chiuso fino alle palestre.

Le restrizioni per chi non si vaccina e l'uso della mascherina. Ecco i luoghi dove non si potrà accedere senza il super Green Pass: palestre, bar, ristoranti, cinema, teatri e stadi.

Il Green Pass 'base', ovvero quello ottenuto tramite tampone, servirà solamente per alberghi, spogliatoi di palestre, trasporto ferroviario regionale e interregionale e pubblico locale. (LivornoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 02 dicembre 2021 – La Giunta regionale ha approvato la concessione di 2 milioni di euro a sostegno delle attività di comitati, delegazioni, società dilettantistiche e associazioni sportive regionali senza scopo di lucro (SSD/ASD). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

così scrive la Prefettura: APPROVATO IL PIANO DEI CONTROLLI SUL GREEN PASS: COLLABORAZIONE ANCHE CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E LE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO. (CrotoneOK.it)

La riunione del Comitato è cominciata a Potenza dopo che il prefetto aveva spiegato ai cronisti i contenuti della riunione svoltasi lunedì scorso fra i prefetti e il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese: “L’attenzione – ha detto il prefetto – sarà concentrata soprattutto su trasporti locali, ristorazione, spettacoli ed eventi sportivi, ai quali si potrà accedere solo se si è in possesso del super green pass, riservato a guariti dal covid e vaccinati”. (Radio Senise Centrale)

Green pass: verifiche a campione sui mezzi pubblici. E per quanto riguarda i mezzi pubblici, ovvero su autobus e treni? LEGGI ANCHE Il nuovo decreto spiegato per punti: dove serve il super Green Pass e dove serve quello "normale". (Prima Lecco)

Sarà invece la Capitaneria di Porto, sempre di Termoli, a occuparsi dei controlli nel trasporto marittimo, relativi al collegamento con le Isole Tremiti Con riferimento alla stazione dei treni di Termoli, i controlli saranno effettuati dal personale della Polfer, che nella città adriatica conserva ancora un presidio. (isnews)

Esprimo grande soddisfazione per questo rientro – ha sottolineato da parte sua il Vice Sindaco e Assessore con delega alla Polizia Municipale, avv. Advertisement. Ringrazio l’Amministrazione – ha dichiarato invece Marino – per avermi concesso l’opportunità di servire la bellissima comunità di Lamezia Terme, che ho iniziato a conoscere in questi mesi. (Corriere di Lamezia)