Covid, Buompane: "Dare risposte celeri a famiglie e imprese"

La Rampa ECONOMIA

Le piazze di questi giorni, al netto dei violenti e facinorosi infiltrati da condannare, vanno ascoltate.

Vale il futuro del nostro Paese e dei nostri figli”

Occorre un cambio di passo per famiglie e imprese.

“Ci troviamo di fronte a imprenditori, ristoratori, commercianti e ambulanti che stanno pagando uno scotto altissimo a causa del Covid.

Il governo dovra’ dare risposte celeri e concrete, come intervenire sul debito fiscale delle imprese, favorire ulteriormente l’accesso al credito, nonche’ dare un supporto per abbattere i costi fissi – conclude Buompane – che in questo lunghissimo periodo di chiusure le aziende stanno accumulando. (La Rampa)

La notizia riportata su altri media

È quanto emerge dall’indagine dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) sulla crisi delle imprese a causa dell’emergenza Covid. (Tam Tam)

“Solo un’impresa su quattro (26%) ha registrato una ripresa dell’attività nei primi mesi del 2021 anche se in metà dei casi si tratta di segnali ancora troppo deboli per identificare una tendenza positiva”. (Servizio Informazione Religiosa)

La rapida riuscita della campagna vaccinale è strategica per la ripartenza del Paese e il recupero dei 945mila posti di lavoro persi nel 2020. L’attesa per gli aiuti è il sintomo evidente – conclude Uecoop – di una sofferenza sociale ed economica che colpisce imprese e famiglie mettendo in pericolo l’intero sistema economico nazionale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

L’attesa per gli aiuti è il sintomo evidente – conclude Uecoop – di una sofferenza sociale ed economica che colpisce imprese e famiglie mettendo in pericolo l’intero sistema economico nazionale». «La rapida riuscita della campagna vaccinale – conclude Uecoop – È strategica per la ripartenza del Paese e il recupero dei 945mila posti di lavoro persi nel 2020 (Termoli Online)

Le considerazioni sono:. 1-Oggi già esiste un’attività privata di somministrazione: i medici di medicina generale ed alcuni ospedali privati convenzionati (prevalentemente IRCCS e fondazioni non profit) già somministrano vaccini. (L'Indro)

E’ quanto emerge dall’indagine dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) sulla crisi delle imprese a causa dell’emergenza Covid. La pandemia – sottolinea Uecoop - sta mettendo a dura prova tutti i settori, dai servizi al commercio, dalla logistica alla manifattura, dall’agroalimentare al turismo con perdite di fatturato, sospensione dei progetti di investimento e difficoltà a garantire i livelli occupazionali. (Vasto Web)