METEO - AGGIORNAMENTO SHOCK, possibile ONDATA di FREDDO ARTICO in arrivo in ITALIA con NEVE a BASSA QUOTA, ecco quando

Centro Meteo italiano ESTERI

Tempo in prevalenza stabile in Italia. La giornata odierna risulta particolarmente stabile e asciutta sulla stragrande maggioranza del territorio italiano.

Residue note di maltempo sulla Sardegna orientale. Dopo la violenta ondata di maltempo che ha coinvolto la Sardegna nella giornata di ieri lunedì 20 gennaio, in particolar modo il versante orientale dove si sono verificati i maggiori disagi, la giornata odierna è stata ed è tutt’ora caratterizzata ancora dalla presenza della nuvolosità, con qualche pioggia di debole intensità prevalente che sta ancora coinvolgendo il settore orientale dell’Isola, con apporti al suolo comunque decisamente deboli. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriva una perturbazione a partire da venerdì. Il dominio dell’Alta pressione questa volta sembra essere meno duraturo rispetto a quanto riscontrato nel corso di questa prima parte del 2020. Condizioni meteo dunque in netto miglioramento con qualche schiarita e cieli che rimangono poco o parzialmente nuvolosi, ma con tempo asciutto. (Centro Meteo italiano)

Meteo Arezzo: nebbie giovedì, qualche possibile rovescio venerdì, maltempo sabato. 23 gennaio 2020 ore 11:44. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 9 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 9 secondi. Meteo Arezzo. (3bmeteo)

«In Scandinavia - afferma - si è raggiunto un nuovo valore record di 14 gradi nella regione di Trondelag. Così mentre inle temperature sono sempre più alte, con uno strano, così come anche l'Italia in cui si registrano temperature sopra la media, ladeve invece fare i conti conA parlarne è Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo. (Leggo.it)

Nei prossimi giorni vedremo se riusciremo dare notizie più confortanti in merito ad un'apparizione (anche fugace) dell'inverno sul nostro Paese. Probabilmente il terzo mese dell'inverno meteorologico ci farà vedere qualcosa, ma i primi giorni non sembrano intenzionati ad invertire la rotta circa il "non-inverno" che ci interessa ormai da quasi due mesi. (MeteoLive.it)

Insomma, il Vortice Polare potrebbe rimanere ancora possente, o indebolirsi solo in parte nel corso di febbraio. Abbiamo trascorso ormai una buona metà d'inverno che è risultato caratterizzato da anomalie termiche localmente eccezionali su buona parte del comparto euro-asiatico. (Meteo Giornale)

ore 8:00. di Lorenzo Badellino 23 gennaio 2020ore 8:00. 1 minuto, 32 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 32 secondi. Meteo Italia neve. SITUAZIONE. Meteo; TORNA LA NEVE entro il WEEK-END, ecco DOVE e QUANDO Fronte perturbato in transito da venerdì sera con un po' di neve sull'Appennino centro-settentrionale. (3bmeteo)