Cina: "Biden? La democrazia non è un brevetto di un solo Paese"

Il Messaggero Veneto ESTERI

La Cina respinge le critiche a Pechino del presidente Usa, Joe Biden, definendo una «blasfemia» il tentativo di costringere altri Paesi ad accettare un sistema democratico e usare la bandiera della democrazia per dare ordini al resto del mondo.

Il duro commento è stato pronunciato dal portavoce del Ministero degli Esteri di Pechino, in risposta a una richiesta di commento alle parole pronunciate dal capo della Casa Bianca nel suo discorso al Congresso Usa, che oltre alle critiche alla Cina sui piani tecnologico, militare e dei diritti umani ha anche fatto un paragone tra le democrazia Usa e il sistema politico cinese, definendolo una «autocrazia». (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Da finanziare, almeno in parte, con forti aumenti delle tasse per i più ricchi, tramite la revoca degli sconti fiscali voluti da Donald Trump. Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. (Radio 24)

L’anno scorso, l’80 per cento delle terre rare importate dagli Stati Uniti è provenuto direttamente dalla Cina, che vede il proprio dominio come un’arma che può essere utilizzata contro l’Occidente. La Cina è attualmente il primo produttore mondiale di elementi delle terre rare. (epochtimes.it)

L’ex presidente ha detto, secondo il servizio di notizie Reuters, “Penso che dovrebbero cambiare Mitch McConnell”. Alla domanda sui commenti di Trump, McConnell ha detto a Fox News: “Guardiamo al futuro, non al passato”. (La Tribuna Sammarinese)

[fonte Caixin]. La nuova stazione spaziale cinese prende forma. La Cina ha trasportato in orbita il primo modulo della sua nuova stazione spaziale Tiangong, che dovrebbe diventare operativa a partire dal prossimo anno. (China-Files)

(LaPresse) – L’inflazione annua nell’area si attesta all’1,6% ad aprile 2021, in aumento rispetto all’1,3% di marzo secondo le stime di Eurostat. Milano, 30 apr. (LaPresse)

Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. Recovery plan e dl proroghe. (Radio 24)