Ciclismo su pista, Letizia Paternoster: "Provo a sorridere guardando ai prossimi obiettivi, tornerò presto"

OA Sport SPORT

Ho rotto la clavicola in tre punti e ho avuto un trauma cranico

Dopo il bellissimo argento nell’inseguimento a squadre Letizia Paternoster si presentava da favorita ieri nell’eliminazione agli Europei di ciclismo su pista in quel di Monaco.

L’azzurra ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi con un intervento sui social: “Provo a sorridere e provo a pensare ai grandi obiettivi che ho di fronte.

Viene trattenuta in osservazione in ospedale per questa notte”. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

A poco a poco Letizia Paternoster ha cominciato a riprendere coscienza ma non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto. Questo il video della tremenda caduta di Letizia Paternoster a Monaco di Baviera (Sportitalia.it)

Nel successivo ed ultimo incontro previsto per i sedicesimi di finale della sprint femminile, con protagoniste Nikola Sibiak ed Helena Casas Roige, con un pregevole sorpasso all’esterno (frutto inevitabilmente di una maggiore velocità) la polacca ha beffato la rivale chiudendo in 12″053, tagliando per prima il traguardo (OA Sport)

Nella nottata è stata tenuta sotto osservazione in ospedale» ha aggiunto in una nota il medico Fic Antonio Angelucci Dopo essere caduta, è stata travolta a 50 km orari dall'atleta polacca che la seguiva a stretto giro. (Alto Adige)

In programma, a partire dalle ore 12:00, l’Omnium maschile (in gara l’azzurro Simone Consonni), il Time Trial maschile (con Matteo Bianchi e Davide Boscaro), semifinali e finali della Sprint femminile e l’Omnium femminile (presente Rachele Barbieri). (OA Sport)

Terza posizione e medaglia di bronzo per la transalpina Victoire Berteau, con 47 punti La giovane azzurra, classe 2000, ha vinto due sprint, ha guadagnato un giro e ha terminato la prova con 53 punti, con lo sprint finale fondamentale per agguantare il secondo posto. (OA Sport)

Ho rotto la clavicola in tre punti e ho avuto un trauma cranico. Come riportato dalla Federciclismo: “C’è progressivo recupero del trauma cranico commotivo. (OA Sport)